Londra, bellissima in ogni stagione: le attrazioni da non perdere

Capitale europea bella in ogni stagione, Londra offre moltissima scelta. Ecco cosa vedere in questa magica città.

Londra cosa vedere
Tower Bridge – viaggi.nanopress.it

Londra è una una di quelle città che riescono a far innamorare chiunque, e che rimangono impresse nella mente ogni volta che si torna.

Sarà per le sue innumerevoli attrazioni, oppure per il suo fascino senza tempo, Londra piace a tutti e ogni volta riesce a stupire i suoi visitatori. Questa capitale europea poi, è adatta da visitare in ogni stagione e accoglie turisti da tutto il mondo grazie alla sua anima cosmopolita.

Cercare di fare una lista di cosa vedere a Londra è davvero un’impresa ardua, ma ci sono sicuramente delle attrazioni assolutamente da non perdere, anche con i bambini. Ecco quindi cosa vedere in questa bellissima città.

Londra, capitale internazionale e poliedrica

Come abbiamo detto, Londra è davvero una città multietnica e adatta a tutti i gusti, per cui non vi verrà difficile innamorarvi delle sue suggestive attrazioni.

Se visitate Londra è impossibile non fare un salto a vedere il famosissimo Big Ben e il Palazzo di Westminster, dove si trova la casa del Parlamento. Vederlo di notte quando le luci si riflettono sul Tamigi è uno spettacolo davvero unico!

Londra cosa vedere
Big Ben – viaggi.nanopress.it

Proseguendo per le attrazioni più famose, non può mancare il Tower Bridge, il famoso ponte di Londra protagonista di quadri e cartoline, e anche un salto a Buckingham Palace, per vedere il cambio della guardia reale che avviene ogni giorno alle 11.

Tra i musei più famosi che troviamo in questa città, la National Gallery dove è possibile vedere opere di artisti famosi da Van Gogh a Botticelli, fino a Turner. Il British Museum è invece il museo più antico al mondo, un vero viaggio attraverso la storia anche degli altri continenti.

Tra le chiese più importanti della capitale inglese, a Westminster troviamo l’Abbazia di St.Peter, una struttura gotica e ricca di fascino, un vero simbolo per la nazione perché qui è dove sono stati incoronati tutti i re e regine britannici. Meravigliosa anche la Cattedrale di St. Paul con sua enorme cupola e che ha ospitato il royal wedding tra l’allora principe Carlo e lady Diana.

Se invece volete andare alla scoperta di una Londra più alternativa e briosa, allora dovete assolutamente fare un giro allo street food market di Camden Lock, dove è possibile assaggiare cucine da tutto il mondo, dal libanese all’etiope.

Continuiamo il nostro viaggio con Camden Town, il quartiere più alternativo di Londra e molto conosciuto dai giovani, dove si possono trovare libri, musica, abiti usati e oggetti di antiquariato. Interessanti da vedere anche altri quartieri alternativi della città come Homerton, Clapton, New Cross, Deptford e Peckham.

Cosa vedere con i bambini

Londra è una città vivace e divertente, e i bambini di certo non si annoieranno.

Se volete stupirli, al centro di Londra c’è Neal’s Yard: una coloratissima piazza diventata famosa su Instagram, per fare foto bizzarre e divertenti!

Londra cosa vedere
cervi al Richmond Park – viaggi.nanopress.it

Da vedere poi l’acquario Sea Life, lo Zoo di Londra (uno dei più antichi al mondo), e il Richmond Park, il più esteso parco recintato d’Europa dove si possono incontrare anche cervi e daini.

Come abbiamo accennato, Londra è bella da visitare durante tutto l’anno, ma diventa davvero magica nel periodo natalizio, in particolare se si viaggia con la famiglia.

In primavera e in estate però, troverete la maggior parte delle giornate di sole, se quindi non amate la pioggia, è questo il momento migliore per andare a Londra. Anche per visitare i musei, l’estate è sicuramente la stagione migliore, poiché la città è meno affollata.

Impostazioni privacy