Hotel, prima di andare a dormire metti 1 bicchiere nella maniglia: ecco perché

Quando pernottiamo in un hotel è opportuno mettere un bicchiere di vetro nella maniglia della porta. Ecco la motivazione.

Bicchiere sulla maniglia della porta
Bicchiere sulla maniglia della porta – viaggi.nanopress.it

Quando prenotiamo un viaggio, tra le tante scelte e opzioni che abbiamo a disposizione, cerchiamo sempre di pernottare in un hotel che possa soddisfare sia le nostre esigenze che le nostre tasche.

Ci sono molti modi per prenotare una stanza, possiamo farlo direttamente dal sito della struttura ricettiva oppure telefonando direttamente ad essa o ancora con l’aiuto di portali di prenotazione per le vacanze.

Hotel: ecco perché è necessario mettere un bicchiere nella maniglia prima di andare a dormire

Questi, sono i più gettonati, perché offrono anche la possibilità di far prenotare all’utenze, stanza di hotel last minute o offerte speciali in un tempo limitati e quindi si può agguantare una camera spaziosa ad un prezzo minimo.

Molto spesso, però, quando ci ritroviamo all’interno di questa stanza, anche se è la più confortevole di tutte, molte persone si ritrovano ad essere preoccupati per via del fatto che non sono nella loro propria camera da letto.

Hotel: ecco perché è consigliato usare un bicchiere sulla maniglia della porta
Camera d’Hotel – viaggi.nanopress.it

Uno dei fattori maggiori di ansia di questa gente è dovuta al fatto che qualcuno possa entrare nella stanza mentre stanno dormendo per derubarli o far loro del male e proprio per questo tendono a scegliere strutture con un servizio di portierato 24h su 24.

Ci sono però, alcuni hotel, come ad esempio i B&B, in cui non c’è la presenza fissa di un addetto ai lavori e quindi la notte si è da soli assieme agli altri inquilini della struttura che alloggiano in altre camere.

Per questo, è consigliato tenere con sé un bicchiere di vetro. Questo non andrà scagliato contro un malintenzionato che di notte ha deciso di farci visita, ma va messo sulla maniglia della porta.

Cosa accade con questo metodo

Il motivo è semplice, mettendolo in posizione orizzontale, in bilico sulla maniglia, facendo attenzione a non farlo cadere ad ogni movimento, potremo dormire sonni tranquilli e potranno farlo anche i più scettici.

Qualora qualcuno volesse entrare nella nostra stanza, nel momento in cui abbasserà la maniglia, il bicchiere cadrà per terra rompendosi e facendo rumore, in modo che noi potremo svegliarci e il malintenzionato si spaventerà e fuggirà via.

Questo metodo può salvarci la vita e darci un campanello d’allarme e potremo chiamare la sicurezza o le Forze dell’Ordine qualora ci trovassimo in situazione di pericolo, ed evitare che i ladri entrino nella stanza d’hotel.

Hotel: ecco perché è consigliato usare un bicchiere sulla maniglia della porta
Bicchiere di vetro – viaggi.nanopress.it

Solitamente, questo non accade, in quanto ogni hotel si prende la responsabilità di garantire la sicurezza per i propri ospiti, ma è sempre meglio cautelarsi e prendere le giuste misure.

Difficilmente, riusciremo a portare un bicchiere di vetro in aereo nella valigia, quindi potremmo sempre chiederlo alla reception una volta arrivati nella struttura o comprarlo durante le nostre passeggiate in città.

Così facendo, potremo dormire tranquillamente ed evitare che, semmai qualcuno volesse entrare nella nostra stanza, di notte, il bicchiere di vetro ci avviserà e potremo agire di conseguenza a seconda dell’intenzione di chi si trova dall’altra parte della porta.

Impostazioni privacy