Sai che la cassaforte non dovresti mai usarla in un hotel? Ti spieghiamo il perché

Quando partiamo, è consigliato non utilizzare mai la cassaforte presente in hotel. Ecco il motivo per cui va evitata.

Cassaforte hotel
Cassaforte hotel – viaggi.nanopress.it

Fare un viaggio, che sia di piacere o per lavoro o per qualsiasi altro motivo, comporta il trasferimento di alcuni oggetti dal luogo dove siamo soliti usarli a quello dove ci stiamo recando.

Di solito, quando si viaggia per una vacanza, evitiamo di portare oggetti ingombranti o di valore, a meno che non possiamo farne a meno e non vogliamo lasciarli in casa, qualora in nostra assenza, possano entrare dei ladri nella nostra abitazione.

Ecco il motivo per cui va evitato di usare la cassaforte in hotel

Altre persone, invece, hanno l’esigenza di dover portare con sé alcuni oggetti preziosi, sia per lavoro che per un evento a cui devono partecipare e quindi non possono far a meno di viaggiare con questi monili.

Così, quando ci rechiamo in hotel, rimaniamo confortati nel vedere che all’interno della nostra camera c’è una cassaforte dove possiamo riporre, senza alcun problema, i nostro oggetti o i nostri soldi, senza che nessuno ce li rubi.

Sebbene pensiamo che siano in sicurezza, per via del fatto che avremo immesso un codice che conosciamo solo noi, che porterà allo sblocco di questa cassaforte, in realtà, ci stiamo sbagliando.

Cassaforte in hotel: ecco perché va evitata
Cassaforte – viaggi.nanopress.it

Brad Reid, un uomo canadese diventato famoso per un suo video pubblicato sul web, ha dimostrato come, anche nelle catene d’albergo più lussuose e rassicuranti, la cassaforte non è del tutto sicuro.

La testimonianza di Reid, ha trovato consenso anche in altri viaggiatori, che hanno confermato la sua tesi e che hanno destato una certa diffidenza da parte di altri nei confronti dei servizi alberghieri.

Il racconto di Brad Reid

L’uomo, ha raccontato di come, una volta inserito all’interno della cassaforte degli oggetti preziosi è uscito dalla camera per qualche ora andando in giro per la città e al suo rientro ha finto di essersi dimenticato la combinazione.

Così, prontamente, si è recato alla reception dove un addetto ai lavori lo ha rassicurato dicendogli che, in questo caso, c’è un codice che è formato da una serie di zeri, che sblocca automaticamente tutte le casseforti presenti in hotel.

Recatosi in camera con un membro dello staff, l’uomo ha notato come digitando un codice sblocco predefinito, il lavoratore dell’hotel ha aperto la sua cassaforte e lo ha invitato a digitare un nuovo codice per tenere in sicurezza i suoi oggetti.

Cassaforte in hotel: ecco perché va evitata
Cassaforte – viaggi.nanopress.it

Con questa testimonianza, Reid ha voluto dimostrare come, tutti i nostri affetti personali non sono davvero al sicuro all’interno di una cassaforte in hotel, in quanto esiste, per ogni modello, un codice che li sblocca in caso di sicurezza.

La cosa che più ha insospettito e fatto storcere il naso anche ad altri viaggiatori è proprio il fatto che, questo codice è a conoscenza di tutti coloro che lavorano in hotel e che quindi, qualora qualcuno voglia derubarli può farlo senza pensarci due volte.

Ovviamente, tutte le strutture alberghiere hanno una politica del lavoro che prevede che nessuno debba derubare il cliente, ma è sempre meglio prevenire un eventuale furto, per non dover ritrovarci a sporgere denuncia in un posto lontano da casa.

Impostazioni privacy