Giordania, la destinazione per gli amanti dell’avventura: le attività da non perdere

Sapevi che la Giordania è la meta perfetta per gli amanti dell’avventura? Ecco alcune attività imperdibili da fare durante una vacanza in questo straordinario Paese! 

giordania destinazione amanti avventura
Giordania – viaggi.nanopress.it

Terra ideale per gli amanti dell’avventura, la Giordania offre un patrimonio culturale molto ricco e variegato, una splendida tradizione culinaria, paesaggi da sogno e siti archeologici antichissimi. Scopriamo quali attività fare in questo paese durante una vacanza! 

Immersioni di benessere nel Mar Morto 

Immergersi nel Mar Morto è una splendida soluzione per regalarsi un vero e proprio trattamento di relax e benessere. Quasi tutti gli alberghi situati nelle vicinanze permettono di accedere a delle pozze di fango e di spalmarlo sul corpo per beneficiare delle sue proprietà.  

giordania-viaggi.nanopress.it
giordania-viaggi.nanopress.it

Dopo aver fatto agire il fango per alcuni minuti, ci si può immergere nelle acque del Mar Morto, ricche di minerali e benefiche per il corpo. La pelle appare più liscia e compatta grazie alla elevata salinità delle acque e ci si sente da subito più rilassati.  

Fermarsi a contemplare il tramonto 

Il tramonto in Giordania regala uno spettacolo straordinario. Impossibile non soffermarsi a contemplarlo la sera, da qualunque punto ci si trovi. Lo spettacolo è sempre unico, e regala colori incredibili, intensi e suggestivi, che inebriano i sensi.  

Sia dal deserto, o da una terrazza, o da una collina, i colori del tramonto sono sempre magici in questo paese e non deluderanno mai nessuno. Per assistere allo spettacolo, è preferibile recarsi nel posto da dove vedere il tramonto qualche ora prima, così da scegliere la postazione migliore.  

Visitare gli antichi siti archeologici  

In questa regione ci sono diversi siti archeologici molto antichi, come per esempio Umm Qeis, ovvero l’antica città greca di Gadara, della quale oggi rimangono solo delle rovine. Altro sito imperdibile è la Cittadella di Amman, un mix di culture, civiltà ed epoche.  

giordania-viaggi.nanopress.it
giordania-viaggi.nanopress.it

Sulla collina si possono visitare le rovine di un tempio greco, una chiesa bizantina e un palazzo musulmano del periodo omayyadi. Anche Petra è un sito imperdibile, che permette di andare alla scoperta di quella che fu la capitale del potente Regno nabateo circa 2.000 anni fa. Petra è incantevole per il suo splendore e il suo affascinante passato.  

Altre avventure da vivere in Giordania  

Sono tante le avventure da vivere in Giordania, eccone altre da fare per trascorrere un soggiorno indimenticabile:  

Escursione a piedi per scoprire i paesaggi della Giordania – a piedi si può andare alla scoperta di castelli, foreste, centri storici, per esplorare i paesaggi variegati che offre la Giordania.  

Partecipare alle attività degli agricoltori locali – si può vivere questa esperienza nella Giordania settentrionale, dove ci sono aziende che permettono di affiancare gli agricoltori nella raccolta delle olive, nella raccolta del miele e in altre attività locali. 

Creare souvenir con artigiani locali – insieme agli artigiani del posto si possono realizzare souvenir fatti a mano e i turisti possono apprendere questa arte imparando le tecniche tradizionali del luogo.  

Cucinare piatti della tradizione giordana – si può imparare a cucinare i piatti giordani grazie alle lezioni di cucina offerte da Beit Sitti, che propone ai turisti in visita ad Amman di cucinare in un suggestivo spazio del quartiere di Al Weibdeh. 

Come abbiamo visto, sono tante le avventure da in Giordania, paese che offre tutto quello che si può desiderare per vivere una vacanza indimenticabile! 

Impostazioni privacy