Sembra l’Olanda ma siamo altrove, riesci a capire dove ci troviamo? Inimmaginabile

Sembra l’Olanda ma invece ci troviamo fuori dall’Europa. È un posto davvero inimmaginabile, ecco dove ci troviamo.

Parco di Kunming come in Olanda
Parco di Kunming come in Olanda – viaggi.nanopress.it

Capita spesso di confondere dei posti soprattutto in foto. Questo perché ci sono dettagli che fanno sembrare una città per un’altra. In questo caso sono stati i tulipani a trarre in inganno. Queste sono tipiche dell’Olanda ed infatti hanno reso la città celebre e riconoscibile proprio per questo.

Le immense fioriture di tulipani presenti in Olanda che regalano dei bellissimi paesaggi soprattutto in primavera sono però presenti anche in altri paesi e in altre città. Lunghe e immense distese di tulipani risvegliano i sensi e incantano la vista ma questa scena la potete vedere anche fuori dall’Europa.

Solitamente verso metà marzo avviene la fioritura che dura circa due mesi. Ed infatti in questi due mesi sono molte le persone e i viaggiatori che arrivano per guardare lo spettacolo di tulipano. In molti lo chiamano tappeto variopinto dato infatti le tante varietà presenti e i tanti colori.

tappeto variopinto
tappeto variopinto – fioritura dei tulipani – Olanda – viaggi.nanopress.it

Infatti il paese che spesso viene scambiato per l’Olanda non è in Europa ma è altrettanto grandioso il paesaggio che regalano. L’Olanda resta comunque la meta imprescindibile per gli amanti della primavera che vogliono ammirare questo bellissimo spettacolo della fioritura dei tulipani. Ma andiamo ora però a vedere qual’è il paese che tanto gli somiglia.

Sembra l’Olanda: la fioritura dei tulipani

Non è solo una fortuna dell’Olanda, come abbiamo detto, assistere a queste spettacoli distese di tulipani durante la primavere. Queste esplosioni di colori e profumi ci sono in tutto il mondo, anche magari con tipologie di fiori diverse. Ma c’è un paese oggi che sembra proprio l’Olanda.

tulipani in Cina
tulipani in Cina – ecco dove ci troviamo – viaggi.nanopress.it

Stiamo parlando della Cina e in particolare del parco di Kunming. Stiamo nella capoluogo di provincia di Yunnan e in primavera vedrete i tulipani in fiori. A favorire la fioritura in questa zona della Cina Meridionale è il clima che è temperato tutto l’anno. In questo parco troverete varie specie di diverso colore, ce ne sono circa 50 tipi che sono stata importati da altri paesi.

Qui in Cina è stato creato dal nulla un meraviglioso paesaggio che oggi attira tantissimi visitatori che vengono da ogni parte del mondo. Ma non solo distese, anche miniature di mulino a vento che fanno sembrare di essere davvero nella patria del tulipani che è certamente l’Olanda.

ciliegi in fiore
Cina – ciliegi in fiore – fioritura – viaggi.nanopress.it

Ma se arrivate in Cina in primavera non vedrete solamente la fioritura dei tulipani ma anche tutta la fioritura dei ciliegi che inonderà il paese con il suo delicato colore. Ovviamente non solo fiori ma anche bellissimi luoghi da visitare ricchi di storia e immersi completamente nella natura.

Impostazioni privacy