Hotel di lusso low cost: Berlino al top in Europa

[galleria id=”5971″]

Hotel di lusso ma low cost? Sembra incredibile, ma è realtà. Trivago, il portale europeo di confronto prezzi di hotel, ha stilato la classifica dei migliori alberghi cinque stelle con tariffe accessibili anche alle persone normali. In base alle valutazioni dei propri utenti è venuto fuori che Berlino è al top in Europa, mentre l’Italia non posiziona neanche un hotel tra le prime dieci posizioni.

La classifica, in effetti, è composta da dieci hotel 5 stelle dove il lusso diventa accessibile a tutti (o quasi) grazie a un ottimo rapporto qualità/prezzo. I viaggiatori possono pernottare in questi alberghi di lusso spendendo a volte meno di 50 euro a persona. In questo modo si può usufruire di tutti i comfort a cui sono abituati i ricchi, ma senza compromettere il proprio budget di viaggio.

In prima posizione troviamo lo Steigenberger Hotel di Berlino, un albergo di lusso nel cuore della capitale tedesca. La struttura ha al suo interno un centro benessere dove fare massaggi e cicli di talassoterapia, il tutto a 46 euro a persona in camera doppia. Non c’è da stupirsi che a primeggiare sia Berlino, visto che la città tedesca è anche la capitale degli hotel di design.

Al secondo posto si piazza l’Hotel The Ixian Grand di Rodi, un resort dominato dal bianco situato sulla costa occidentale dell’isola: in questo caso il lusso costa 37 euro a persona. Sul gradino più basso del podio c’è l’Hotel Thon Stanhope di Bruxelles, un’oasi di tranquillità in pieno centro per 42 euro a persona.

Seguono a ruota il Radisson Blu St. Helen’s Hotel di Dublino, un palazzo storico del 1750 prenotabile per 47 euro per persona, e l’Hotel Villa Jerez a Jerez de la Frontera, un albergo esclusivo con solo 18 camere e circondato da 4mila metri quadrati di giardino con piscina: i prezzi partono da 48 euro a persona per notte.

A metà classifica voliamo invece in Europa dell’Est: il Savoy Boutique Hotel di Tallinn è nel cuore della capitale estone (48 euro a testa), che tra l’altro è Capitale europea della Cultura 2011 insieme a Turku (Finlandia). All’Hilton Gdansk Hotel di Danzica si dorme con 49 euro a notte tra mobili di tendenza e sculture artistiche.

Chiudono la classifica il Kempinksi Hotel San Lawrenz di Gozo (Malta), dotato di una spa e di tante attività per esplorare l’isola, l’Hotel Mamaison Riverside di Praga in stile liberty, con un bellissimo soffitto in vetro, e il Quinta da Marinha Resort a Cascais, immerso in un parco naturale sulla costa di Lisbona: tutti più o meno si aggirano sui 50 euro a persona per notte in camera doppia.

1 commento su “Hotel di lusso low cost: Berlino al top in Europa”

  1. gli hotel di lusso low cost esistono? io ho i miei dubbi, ma non sul fatto che berlino sia sempre al top, altro che italia!!!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy