Hawaii, le isole con dei paesaggi paradisiaci: tutti i luoghi da non perdere

Un paradiso terrestre tutto da scoprire ed ammirare: le isole Hawaii sono uno spettacolo naturalistico che richiama l’attenzione dei turisti provenienti da ogni parte del mondo.

hawaii vista sulla costa
Hawaii – viaggi.nanopress.it

Per chi ama i paesaggi tropicali, il sole, la spiaggia ed il mare, le isole Hawaii sono la meta più bella da ammirare. Queste isole di origine vulcanica sono bagnate dal mare di color blu cobalto, che contrasta con il biancore della sabbia. L’arcipelago hawaiano richiama flussi di turisti che amano stare a contatto con la natura e che adorano osservare meravigliose attrazioni paesaggistiche create da Madre Natura.

Arcipelago delle Hawaii: alla scoperta di queste formazioni vulcaniche

L’Arcipelago delle Hawaii è costituito da grande catena di montagne sottomarine e di isole formatasi dall’attività vulcanica. Ogni isola o montagna sottomarina sommersa nella catena è progressivamente più vecchia verso nord-ovest. La montagna sottomarina più giovane della catena hawaiana è Loihi. Le isole hawaiane si sono formate da un “punto caldo” che si è verificato nel mezzo della placca del Pacifico.

isole hawaii
isole hawaii da scoprire – Viaggi.Nanopress.it

Una volta che la placca si è spostata sopra il punto caldo, si è formata la serie di isole che compongono la catena delle isole hawaiane. Le Isole Hawaii formano un arcipelago che si estende su una vasta area dell’Oceano Pacifico settentrionale. L’arcipelago è composto da 132 isole, atolli, scogli, sponde poco profonde e montagne sottomarine che si estendono per oltre 1.500 miglia dall’isola delle Hawaii a sud-est fino all’atollo di Kure a nord-ovest.

Big Island

La Big Island delle Hawaii è la più grande delle isole hawaiane. L’arcipelago è costituito da numerose isole vulcaniche nell’Oceano Pacifico centrale che si estendono in una mezzaluna di 1.500 miglia dall’isola di Kure a nord-ovest fino alla Big Island delle Hawaii a est. Le otto isole principali all’estremità orientale della catena sono, da ovest a est, Niihau, Kauai, Oahu, Molokai, Lanai, Kahoolawe, Maui e Big Island delle Hawaii.

Sul lato est dell’isola, dove il clima è tipicamente più umido, è possibile esplorare e visitare gli splendidi giardini botanici della zona come i Nani Mau Gardens o l’Hawaii Tropical Botanical Garden. Imiloa Astronomy Center è una tappa obbligatoria per tutti coloro che sono affascinati dall’astronomia. Qui è possibile fare una visita al Mokupapapa Discovery Center nel centro di Hilo o allo zoo della foresta pluviale di Pana’ewa.

hawaii
hawaii – Viaggi.Nanopress.it

Qui è possibile trovare una varietà di animali della foresta pluviale, tra cui le oche hawaiane. Le famiglie apprezzano l’Onekahakaha Beach Park: qui è possibile nuotare nella pozza di marea poco profonda e chiusa. I turisti amano Hāpuna Beach, situata a nord di Kona: la spiaggia presenta una lunga distesa di sabbia che sprofonda nell’acqua cristallina dell’oceano. La spiaggia è circondata da una meravigliosa vegetazione.

Makalawena è una spiaggia settentrionale pittoresca e tranquilla ed è una delle più spettacolari della Big Island: ha una sabbia soffice come la polvere e l’acqua è così limpida che sembra luccicare al sole. Makalawena è perfetta per nuotare e prendere il sole. Le barriere coralline sono una destinazione ideale per esplorare grotte sottomarine colorate, coralli e archi marini.

Maui

La seconda isola delle Hawaii più grande per superficie è l’isola di Maui: con le sue strade panoramiche, le bellissime spiagge e gli sport acquatici è una delle principali destinazioni per i turisti alle Hawaii. Qui è possibile fare snorkeling con le tartarughe marine, imparare a fare surf, visitare un parco nazionale, guardare l’alba sopra le nuvole, degustare vini, partecipare a un luau e rilassarsi sulla spiaggia.

isola di Maui hawaii
Isola di Maui – viaggi.nanopress.it

L’isola di Maui è stata formata da due vulcani. Il vulcano occidentale più vecchio forma la sezione nord-ovest di Maui. Più giovane e più grande Haleakala è il vulcano che forma la parte sud-est di Maui.

Oahu

Oahu è nota per le sue incredibili escursioni. Situato sul bordo orientale di Waikiki, il cono di tufo vulcanico è uno dei monumenti hawaiani più famosi. Diamond Head è l’escursione più popolare di Oahu per i turisti. Le spiagge di Oahu sono un vero paradiso terrestre.

Una delle attrazioni più popolari da visitare a Oahu è Pearl Harbor e l’USS Arizona Memorial. Visitare questo sito navale consente di conoscere tutti gli aspetti storici e culturali di questa base e dell’invasione giapponese di Pearl Harbor durante la Seconda Guerra Mondiale. Una delle cose migliori da fare a Oahu è visitare la Dole Pineapple Plantation nella North Shore.

Impostazioni privacy