Sente dei rumori da sotto le macerie e inizia a scavare: non se lo immaginava affatto

Un uomo sente dei rumori e decide di iniziare a scavare sotto le macerie. Quello che trova lascia tutti senza parole. Ecco cosa è successo.

Estrazione da sotto le macerie
Estrazione da sotto le macerie – viaggi.nanopress.it

Questa storia è davvero commovente perché quello che un uomo trova sotto le macerie lascia tutti senza parole. Sente dei rumori e non lascia stare, si ferma, e inizia a scavare finché non trova quello che sentiva. Non era immaginazione e l’uomo ha così salvato delle vite. Ecco cosa è stato trovato.

Sente dei rumori e salva delle vite

La storia è ambientata in Turchia ed è stata resa nota dai giornalisti del posto che hanno intervistato l’uomo dopo il suo ritrovamento. Dopo circa un mese dal devastante terremoto che ha colpito il paese dalle macerie sono uscite fuori delle vite. Le vittime sono state più di 45 mila ma non sono stati contati tutti gli animali che hanno perso la vita.

Sono stati infatti salvati tre cuccioli. Burak Demir, così si chiama l’uomo che ha sentito degli strani rumori ed ha deciso di iniziare a scavare con le proprie mani nelle macerie. Si trovava nel quartiere Hassa, il suo, che è stata completamente distrutto quando sentito un miagolio da una casa che ormai non esisteva più.

sente dei rumori e salva 3 animali
sente dei rumori e salva 3 animali – viaggi.nanopress.it

Quella casa a due piani era ormai solo uno scheletro. Era lì però che sentiva dei rumori ed ha quindi deciso di capire cosa fosse. Ha iniziato a spostare le pietre e si è fatto strada nella montagna di terra e macerie. È stato però premiato perché aveva ragione. Quei rumori erano reali e lì sotto c’erano tre cuccioli di gatto.

Erano ancora vivi nonostante fosse passato un mese. Al freddo e mangiando pochissimo sono riusciti a sopravvivere. Quei gattini vivi hanno lasciato molti increduli. Hanno supposto che la mamma stremata abbia partorito nella casa distrutta prima di lasciare i suoi cuccioli. Sono tanti gli animali però che in questo terremoto sono rimasti soli o che non ce l’hanno fatta.

Terremoto Turchia: tanti animali sono soli

Nei giorni successivi al terremoto, che come abbiamo detto ha fatto tantissime vittime, sono stati annunciati tanti salvataggi di animali, cani, gatti e non solo, che sono rimasti feriti e sommersi dalle macerie. Molti di loro ce l’hanno fatta ma ora sono soli e non hanno più la loro famiglia.

Molti sono stati ritrovati anche dopo qualche settimana dal terremoto. Stremati, ma ancora vivi. Le ricerche sono continuate per settimane nella speranza di trovare uomini ma anche animali ancora vive. Un magnitudo di 7,8 e 7,5 che ha colpito il Paese meridionale e parte della Siria.

terremoto Turchia
terremoto Turchia – viaggi.nanopress.it

Un terremoto disastroso ma la solidarietà è arrivata in ogni parte del mondo. Tantissimi volontari sono infatti partiti per portare sostegno e per aiutare nelle ricerche. È diventato famoso Enkaz, il gatto che è stato estratto dalle macerie e che non vuole separarsi dall’uomo che l’ha trovato.

Questo è un esempio di storia che è possibile trovare per il web. Enkaz era completamente sommerso dalla macerie ma è stato salvato. Ricoperto di polvere e spaventato, si è rifugiato tra le braccia del suo salvatore come se lo conoscesse da sempre. Fortunatamente l’uomo ha deciso di tenere il gatto con se.

Impostazioni privacy