Ha riaperto ed è già record di passeggeri, affrettati ad ammirare questo paesaggio

In Italia, ha riaperto da poco questo mezzo di trasporto, ed è già record di passeggieri. Ecco di cosa si tratta e dove puoi ammirare questo paesaggio.

paesaggio golfo di Napoli
Potrai ammirare questo paesaggio – viaggi.nanopress.it

Tra i mezzi di trasporto, la funivia riesce a regalare davvero emozioni uniche a chi la prova per la prima volta, perché permette di godere di panorami unici e incredibili.

In Italia, sono molti i luoghi in cui è presente la funivia, tra cime innevate o golfi maestosi, poste comunque in punti panoramici straordinari da cui è possibile godere di scorci davvero mozzafiato.

Una di queste, ha riaperto proprio in questi giorni per la stagione estiva, registrando davvero dati da record. Ecco dove si trova.

Ha riaperto la Funivia del Faito, record di passeggeri

La Funivia del Monte Faito ha riaperto proprio in questi giorni per la stagione estiva, e in tantissimi già hanno deciso di usufruire del servizio, complice il bel tempo.

Ha riaperto la Funivia del Faito
funivia del Faito presa d’assalto dai turisti

Questo servizio parte dalla stazione Circumvesuviana di Castellammare di Stabia e arriva fino al piazzale di Faito, da dove poi è possibile intraprendere sentieri e percorsi per arrivare alla vetta del Monte Faito.

Dopo la notizia della riapertura, resa nota dall’ufficio stampa dell’Ente Autonomo Volturno (la società che si occupa di questo servizio) la Funivia del Faito è stata completamente presa d’assalto da turisti italiani e stranieri, nonché dai cittadini del posto, che hanno approfittato delle belle giornate di sole per godere del panorama unico che si vede dalla funivia.

Nello specifico, sono stati circa 400 le persone che nella sola mattinata di domenica hanno usufruito di questo servizio, partendo dalla stazione Circumvesuviana di Castellammare di Stabia. Numeri davvero da record, se si pensa che per ogni viaggio sono previste 35 persone.

Ha riaperto la Funivia del Faito
la funivia che porta al monte Faito

Un dato poi questo, assolutamente provvisorio e destinato a salire, in vista delle vacanze pasquali, visto che questa meta è molto gettonata dai turisti.

Il paesaggio di cui si gode dalla funivia

Da Castellammare di Stabia fino al Faito, la funivia offre un paesaggio davvero unico. I viaggiatori infatti, potranno godere di una vista memorabile sul Golfo di Napoli, uno scenario davvero unico che infatti attrae ogni anno davvero tantissimi turisti.

Chiusa per manutenzione, la funivia del Faito ha quindi riaperto i battenti, e i turisti ne hanno già approfittando prendendola d’assalto in questo weekend soleggiato di primavera, per riuscire a godere proprio della splendida vista che è possibile ammirare dalla funivia.

Il Golfo di Napoli infatti, è uno scenario davvero da cartolina, con il cielo azzurro che si tuffa nel mare e le sue meravigliose coste.

Se dopo il tratto sulla funivia, volete visitare questo angolo di paradiso, sappiate che una delle vedute più belle (non dall’alto) è quella che si gode una volta arrivati a Castel dell’Ovo, posto sul lungomare, da cui è possibile vedere anche il maestoso Vesuvio.

Ha riaperto la Funivia del Faito
Golfo di Napoli

Un altro scorcio pittoresco è visibile dallo slargo Madre Teresa di Calcutta, che si incontra percorrendo la strada che va dalla Collina del Vomero fino alla Riviera di Chiaia. Anche qui è possibile vedere il Golfo di Napoli in tutta la sua bellezza, specialmente al tramonto quando è illuminato dalle tipiche tonalità calde.

Infine, un altro bellissimo scorcio si può vedere a Posillipo, dove davanti alla Chiesa di Sant’Antonio si trova una terrazza da dove si gode di una vista davvero da sogno, con il Golfo di Napoli, Castel dell’Ovo e il Vesuvio sullo sfondo.

Impostazioni privacy