Genova città d’arte e di mare protagonista di due photocontest

Genova, Centro Storico
Genova, Centro Storico

Fare un viaggio a Genova significa addentrarsi in una dimensione molto particolare. Ritrovarsi ad esplorare i tipici caruggi della città vecchia e le sue piazzette pittoresche dall’indubbio valore culturale, vuol dire immergersi in un contesto che ci offre molte occasioni di scoprire un centro storico affascinante. Genova è una città sospesa fra il mare e i monti e le visite guidate costituiscono un punto di riferimento per chi per la prima volta si ritrova in città.

Si possono percorrere splendidi itinerari, che rientrano perfettamente all’interno di una vacanza a misura di famiglia. Nel capoluogo ligure c’è molto da vedere: dalle chiese e dai palazzi del centro storico alla Città dei Bambini, dall’Acquario al Museo del Mare. Da non dimenticare i Parchi di Nervi, splendide oasi naturali che offrono impareggiabili vedute paesaggistiche.

#discoveringenova

Per la straordinaria varietà di angoli da scoprire, Genova si presta bene a costituire una tappa obbligata per chi ha la passione per la fotografia. Molto interessante è soprattutto il concorso indetto dall’amministrazione comunale e che ha il nome di #discoveringenova. Si tratta di un’iniziativa legata al tour “Scopri il centro storico in un’ora”. A partire dal 7 luglio vengono organizzate due visite guidate al giorno, che permettono di addentrarsi in quattro differenti percorsi attraverso il centro storico.

I visitatori che volessero partecipare al concorso possono scattare delle foto durante queste visite, negli orari dalle 10:30 alle 16:30. Le immagini vanno condivise su Instagram con l’hashtag #discoveringenova. Alla fine un’apposita giuria selezionata si occuperà di giudicare le tre foto più belle. Lo scatto vincitore verrà impiegato per la realizzazione di un gadget turistico, che riporterà anche il nome dell’autore. Per informazioni sul contest, si può consultare il sito www.visitgenoa.it.

#unmaredaamare

Un altro concorso fotografico legato a Genova è quello #unmaredaamare, promosso dal famoso Acquario della città in collaborazione con l’amministrazione comunale. Questa volta si tratta di coinvolgere, oltre gli appassionati di fotografia, anche coloro che amano il mare e il mondo marino in generale. I partecipanti possono scattare le loro fotografie e condividerle su Instagram attraverso l’hashtag #unmaredaamare. Al termine del contest verranno scelte cinque foto e gli autori si aggiudicheranno un weekend a Genova con la possibilità di visitare l’Acquario. Sarà pubblicato anche un e-book che raccoglierà le 20 immagini più significative. Tutti i dettagli sul concorso fotografico sul sito www.visitgenoa.it. Il contest terminerà il 31 agosto.

Non perdetevi l’occasione di fare un viaggio a Genova e di partecipare a questi contest, perché in questo modo è come se poteste “portare con voi stessi” l’aspetto della città che più vi ha colpito. Scattare una foto e condividerla con gli altri vi permetterà sicuramente di trasmettere tutte le emozioni che avrete provato da viaggiatori alla scoperta di una città incantevole.

Impostazioni privacy