Flower Festival 2010 di Madeira: un’esplosione di colori

[galleria id=”4363″]

Il tradizionale Flower Festival di Funchal, nell’isola di Madeira, in Portogallo, inizierà il 15 aprile per terminare domenica 18 con il gran finale. Le strade si animano di carri pieni di fiori, di bambini ed adulti che sfilano per le vie principali del centro città, uno spettacolo imperdibile!

Il popolare Festival dei Fiori di Madeira, la piccola isola a sud del Portogallo, si svolge tutti gli anni fra aprile e maggio ed è un modo per rendere omaggio ai bellissimi fiori dell’isola e per festeggiare la primavera, riempiendo le vie principali di Funchal con gioia, divertimento e un dolce profumo nell’aria.
E’ un evento turistico molto importante e se volete organizzare una vacanza primaverile, la manifestazione dell’isola di Madeira può rappresentare la scusa che stavate cercando!
La via principale, l’Avenida Arriaga, sarà decorata di tantissimi tappeti di fiori con immagini ognuna diversa dall’altra, ma anche i lampioni, alcune strade secondarie ed i vicoli saranno addobbati da splendide ghirlande, bandiere e striscioni. Pensate che ogni quartiere della città sarà rappresentato da un’immagine floreale diversa l’una dall’altra.
Il sabato mattina ha inizio la sfilata dei bambini lungo l’Avenida Arriaga. Ogni gruppo di bambini ha un costume diverso che rappresenta l’uniforme del club della gioventù a cui appartiene.
La sfilata si conclude sulla piazza principale di Funchal dove i piccoli depongono un fiore con il fine di costruire il cosiddetto Muro della Speranza, quest’enorme parete simboleggia la speranza di un mondo migliore.
Il gran finale arriva la domenica con la sfilata di carri e balli che parte dal lungomare continuando per le strade principali della città. Una grande celebrazione del colore, del movimento e del suono.
Inoltre vi sono altre attività come la realizzazione di tappeti floreali per le strade di Funchal, l’organizzazione di concorsi di decorazione floreale, con l’assegnazione di premi per il migliore e spettacoli di gruppi folcloristici e bande musicali che percorrono le strade della città.
Il Festival dei Fiori a Madeira è un evento unico al mondo, che offre uno spettacolo meraviglioso nonché un’occasione per partecipare a momenti di grande felicità. Da non perdere per tutti gli amanti dei fiori e per una vacanza in Portogallo indimenticabile!

1 commento su “Flower Festival 2010 di Madeira: un’esplosione di colori”

  1. è bellissimo essere circondati da mille colori…in più se è una splendida giornata….il gioco è fatto !!!!!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy