Feria Medieval a Ibiza: un tuffo nel Medioevo

La splendida Ibiza, la isla blanca delle Baleari spesso conosciuta soltanto per l’intensa movida, dal 7 maggio metterà in scena nel cuore della città vecchia la XI Feria Medieval, un vero e proprio Medioevo ibicenco.

Il mare limpido delle Baleari nasconde un gioiello conosciuto già in epoca romana: l’isola di Ibiza, chiamata dai latini la isla blanca, territorio splendido, dove una natura rigogliosa ha dipinto questo luogo di colori straodinari molto prima della celebrità conquistata dalla movida.

Eivissa, questo il nome locale, da sempre offre un importante lato storico culturale. Pensate che durante il regime franchista qui venivano esiliati i dissedenti del regime e forse proprio per questo durante il Novecento questa piccola isola ha accolto alcune delle mente più geniali del panorama artistico e letterario, creando un fermento culturale in una libertà creativa in seguito convogliatasi nella tanto decantata movida ibicenca.

Eivissa Medieval a partire da venerdì 7 maggio, giorno in cui è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità, proporrà a tutti coloro che si trovano in questa azzurrissima isola della Spagna un tuffo nella storia celebrando per 3 giorni un Medioevo tutto ibicenco.

Numerosi spettacoli e tanti eventi per l’XI Feria Medieval senza contare gli spettacoli teatrali e acrobatici, oltre a una serie variopinta quanto infinita di attività che animeranno il cuore della ciutad vieja.

Se siete nei dintorni non perdetevi il mercato medievale, che vanta la presenza di oltre 150 differenti artigiani locali, dove potrete vedere preziosi esemplari dello stile locale, oltre a gioielleria, pittura, erbe medicinali e moda.

Cosa aspettate a scegliere un volo con destinazione Baleari e partire per un week end all’insegna del Medioevo a Ibiza?

1 commento su “Feria Medieval a Ibiza: un tuffo nel Medioevo”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy