L’Italia in Miniatura di Rimini compie 40 anni

Italia in Miniatura
Italia in Miniatura

L’Italia in Miniatura compie 40 anni: il celebre parco divertimenti di Rimini creato nel 1970 festeggerà questo specialissimo anno con tantissime nuove attrazioni ed eventi. Voi l’avete già visitato?

Ecco una meta deliziosa per un week end estivo: se cercate una gita fuori porta con i vostri bambini non perdetevi l’Italia in Miniatura.

Il celebre parco divertimenti di Rimini festeggia l’anniversario della nascita con molte nuove attrazioni e un ricco calendario di eventi.

Con cinquecento ingressi l’anno e 270 riproduzioni in scala delle opere architettoniche della penisola, l’Italia in Miniatura di Rimini rappresenta un luogo realmente curioso. Pensate che sono oltre 5mila gli alberi in miniatura riprodotti nel parco.

Creato il 4 luglio 1970 da Ivo Rambaldi, quest’anno il parco tematico dedicato ai monumenti italiani più preziosi festeggerà i 40 anni di attività: negli anni ha visto quasi 30 milioni di visitatori.

Dopo le prime cinquanta attrazioni originarie, Italia in Miniatura ha continuato a lavorare ricreando le forme squisite di un’architettura in minatura e tra le novità del 2010 presenta Phono Sapiens V.I.P., un sistema di audio guide che vi permetterà di ascoltare aneddoti e curiosità relative a ben 238 monumenti italiani attraverso le voci di 100 celebri doppiatori italiani.

Inoltre con Scuola Guida Interattiva potrete sperimentare un percorso di educazione stradale per gli aspiranti piloti dai 6 ai 12 anni, mentre con il Luna Park della Scienza potrete improvvisarvi scienziati attraverso tanti esperimenti interattivi.

Potreste godervi anche un giro in gondola a Venezia, attraverso una suggestiva riproduzione del Canal Grande fino a Piazza San Marco in scala 1:5 oppue percorrere l’intero parco con un trenino sospeso che vi trasporterà attraverso tutte le città italiane.

Inoltre il 4 luglio, giorno del 40esimo compleanno dell’Italia in Miniatura di Rimini, il parco vi attende con l’ingresso gratuito e spettacoli di musica, teatro e cabaret. E all’Italia in Miniatura tutti i nati nell’annata 1970 entrano gratis per tutto il 2010!

Impostazioni privacy