Faliraki, bellissima località balneare in Grecia

In Grecia c’è una bellissima località balneare adatta per questa estate. Ecco Faliraki, cosa vedere e come arrivare. 

Faliraki in Grecia
Faliraki in Grecia – viaggi.nanopress.it

Con l’arrivo dell’estate la voglia di viaggiare è tanta e molto italiani stanno decidendo quale sarà la meta per passare le proprie vacanze.

Solitamente vengono prese in considerazione località balneari che oltre ad avere splendide spiagge è possibile fare varie attività.

Faliraki, la bellissima meta turistica della Grecia adatta per questa estate

Nel nostro Paese ci sono tantissimi posti dove poter passare una bellissima vacanza, ma tra tutti i Paesi Europei ce n’è una che da sempre affascina tutti noi.

Stiamo parlando della Grecia, terra piena di storia, mitologia, leggende e spettacolari panorami da ammirare.

Quando pensiamo alla Grecia ci vengono in mente località che da sempre sono molto ambite per le vacanze estive.

Tra queste Corfù, Santorini, Skiathos, Skopelos, Atene e infine la bellissima e vivace isola di Ibiza. 

Per anni Ibiza è la stata la meta da sogno per i giovani provenienti da tutto il mondo, ma c’è un’altra località greca che è molto più festaiola di Ibiza. 

Si tratta di Faliraki, una località balneare che si trova su Rodi. Altro non è che un villaggio che si stende per tuttala costa orientale dell’isola del Dodecaneso a soli 12 km da Atene. 

Faliraki
Faliraki – viaggi.nanopress.it

Trovandosi in una posizione molto favorevole per raggiungere le altre mete, Faliraki è una delle destinazioni preferite dai turisti.

Qui è possibile trovare oltre delle splendide spiagge molto grandi anche tutti i servizi di cui abbiamo bisogno.

Su questa località ci sono tantissimi bar, ristoranti, alberghi, affittacamere ma quello che la fa amara è la movida che comincia soprattutto di sera.

Proprio per questo motivo, Faliraki è molto frequentata dai giovani, che possono passare le proprie vacanze destreggiandosi in vari locali sia in pieno giorno che di notte.

Cosa fare e vedere in questo posto

C’è la vastità di scelta di posti dove fermarsi a mangiare o bere o divertirsi con gli amici e qui si stringono facilmente amicizie.

Questo angolo presente sull’isola di Rodi, è adatto anche alle famiglie dato che per via dei servizi offerti, troveranno quello che è più adatto a loro.

Anche se non è una delle mete più turistiche della Grecia, in quanto c’è un susseguirsi di hotel e di locali, Faliraki è ricca di negozi, caffetterie e discoteche.

È la meta perfetta per chi vuole fare una vacanza provando nuove esperienze dato che troverete tantissimi campi da beach volley, parchi acquatici e aree da gioco.

Faliraki
Faliraki – viaggi.nanopress.it

I più grandi potranno cimentarsi con i bungee-jumping, l’equitazione, i go kart e molto altro ancora.

Inoltre, grazie al mare limpido che presenta è perfetta per chi vuole trovarsi a due passi dal mare per poi divertirsi.

Faliraki è molto ambita per via della vicinanza ad altre città dove ci sono attrazioni turistiche più importanti.

A soli pochi km vi troverete, infatti, nei posti più rinomati della Grecia per una vera è propria vacanza a tutto tondo in uno dei Paesi più belli che c’è vicino a noi.

Impostazioni privacy