Europei 2012 in tv sul maxischermo a Milano: arriva EurArena, il villaggio del calcio

Europei 2012 in tv
Europei 2012 in tv
[fotoda nome=”AP/LaPresse”]

Guardare gli Europei 2012 in tv? Sì ma sul maxischermo che il comune di Milano ha montato a EurArena, il villaggio del calcio allestito in via Cesare Beccaria (dietro piazza Duomo e di fianco a piazza Fontana, MM linea 1, fermata: Duomo).
Visto che la Nazionale è partita in direzione di Polonia e Ucraina, visto che il calcio a quanto pare rimane una delle poche cose ancora in grado di unire gli Italiani, soprattutto in tempi bui come questi, visto che lo scandalo Calciopoli scoppiato poco prima dei Mondiali 2006 ci ha portato bene e ora stiamo messi esattamente come sei anni fa…beh, incorciamo le dita e andiamo insieme a vedere le partite, chissà che non si trovi un motivo per gioire anche in tempi di Imu.

Allora, le direttive tecniche se non avete un salotto abbastanza grande da ospitare tutti gli amici tifosi sono queste: primo, lasciate a casa la vuvuzela, quella era per i Mondiali in Sudafrica, adesso non vi servirà (ma se l’Italia dovesse vincere gli Europei 2012 siete autorizzati a scendere in strada muniti di qualunque attrezzo e strumento musicale per festeggiare rumorosamente).

Secondo: l’appuntamento è all’EurArena, il villaggio del calcio dove, dall’8 giugno al 1 luglio, verranno trasmesse tutte le partite Euro 2012 su maxischermo. Ma non solo: non parliamo di un semplice schermo televisivo, ma di un intero spazio dedicato al mondo del calcio. Infatti, per dare sollievo ai tifosi (ma soprattutto a chi verrà trascinato a guardare le partite pur non avendo mai manifestato il minimo interesse in merito), oltre al calcio ci sarà musica, ristorazione, sport dal vivo e divertimento.

Come? E’ presto detto. Partendo dal presupposto che non c’è calcio senza birra, state tranquilli che verrà allestito un posto dove poter prendere da bere e, all’occorrenza, anche da mangiare. Inoltre, EurArena ospiterà anche un’edicola per acquistare quotidiani sportivi e un campo da street soccer dove verrà attuato un torneo 4 x4 gratuito e aperto a tutti. A livello di animazione, il programma spazia dalla proiezione dei corti del Milano Film Festival a dj set ed esibizioni di parkour.

Media partner dell’evento è Radio Number One, che farà la radiocronaca non solo delle partite di street soccer, ma anche di tutte quelle dove giocheranno gli Azzurri e, ovviamente, semifinali e finale. EurArena sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 24: il comune ha già fatto sapere che, qualora la Nazionale dovesse arrivare in finale, un secondo maxischermo sarà allestito anche in Piazza Duomo.

3 commenti su “Europei 2012 in tv sul maxischermo a Milano: arriva EurArena, il villaggio del calcio”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy