Eurochocolate 2011 a Perugia: date e programma

Eurochocolate 2011 Perugia date e programma
Eurochocolate 2011 Perugia date e programma

Sì, manca ancora più di un mese ma è bene iniziare a parlane: l’Eurochocolate 2011 di Perugia si profila all’orizzonte quindi tutti pronti a organizzare un week end goloso a base di cioccolato in uno dei borghi più belli d’Italia. Appuntamento ormai tradizionale per ogni buongustaio che non può fare a meno del cibo degli dei, l’Eurochocolate marcia diritto verso la maggiore età, visto che quella di quest’anno è la 18ma edizione.
Avete sempre avuto voglia di andarci e stavolta nessuno vi fermerà? Bravi, come darvi torto? Allora sappiate che Eurochocolate 2011 si terrà dal 14 al 23 ottobre, sempre in quel di Perugia, sempre per le vie del centro storico. Ma se quella settimana siete impegnatissimi e non riuscite proprio a liberare l’agenda, tranquilli: l’8 e 9 ottobre ci sarà l’anteprima del festival all’Aquila e il giorno prima dell’inizio ufficiale di Eurochocolate 2011, ovvero il 12 ottobre, si festeggia il ChocoDay.

Mantenere la calma: questa è la prima regola. Il programma è vastissimo, il numero di persone che parteciperanno all’evento cresce di anno in anno, i menù degustazione proposti dai ristoranti sono sempre più numerosi, gli stand aumentano, le iniziative pure: come organizzarsi? Don’t panic: intanto leggetevi questa guida di sopravvivenza a Eurochocolate redatta per l’edizione dell’anno scorso ma sempre valida.

In secondo luogo, studiatevi bene il sito di Eurochocolate 2011, dove potete trovare tutte le informazioni necessarie e il programma completo: il claim della nuova edizione è ‘Non si vive di soli ricordi…‘ e infatti la novità di quest’anno è una gigantesca cornice di cioccolato di 2m per 3m, per un peso totale di 400 kg, all’interno della quale farsi ritrarre.

 

GUARDA LA FOTO GALLERY DEI POSTI DOVE MANGIARE IL CIOCCOLATO PIU’ BUONO DEL MONDO

1 commento su “Eurochocolate 2011 a Perugia: date e programma”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy