Etihad Airways: premio per la Migliore Iniziativa Ambientale

Etihad Airways
Etihad Airways

La compagnia Etihad Airways ha vinto il premio per la Migliore Iniziativa Ambientale di Abu Dhabi sull’acceso tema della sostenibilità ecologica.

Gli Emirati Arabi hanno votato all’unanimità Etihad Airways per il titolo di Migliore Iniziativa Ambientale di Abu Dhabi.

Decisamente in quest’ultimo periodo gli Emirati Arabi si stanno distinguendo nel campo dei trasporti aerei all’insegna dell’eco friendly.

Qatar Airways ha effettuato il primo volo con gas naturale, sdoganando la possibilità di un motore green anche nelle rotte dei cieli.

Il titolo come Migliore Iniziativa Ambientale è stato aggiudicato da Etihad Airways grazie all’impegno dimostrato dalla compagnia aerea nel tempo in tema di sostenibilità.

La compagnia possiede una strategia molto vicina alle tematiche sull’impatto ambientale. Dal 2009 la compagnia collabora con Masdar, società di Abu Dhabi impiegata nello sviluppo di soluzioni per l’energia rinnovabile.

La compagnia di volo Etihad ha stabilito un piano di attività per ridurre l’emissione di CO2 attraverso misure di sostenibilità ed efficienza energetica, senza contare il progetto per la creazione di fonti di bio-energia, lanciati già nel gennaio scorso.

Il team scientifico mirerebbe ad utilizzare acqua marina per la creazione di un biofuel utile all’aviazione.

Altro fattore che ha portato Etihad Airways al premio per la Migliore Iniziativa Ambientale è stato l’utilizzo da parte ella società del Permagard, polimero usato come rivestimento per gli esterni dei velivoli in grado di non far depositare sporco e polvere: grazie ad esso si sono ridotti gli sprechi d’acqua per la pulizia degli aeromobili del 70%.

1 commento su “Etihad Airways: premio per la Migliore Iniziativa Ambientale”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy