Ecco la Foresta Paradiso, mai visto posto più bello: a pochi passi dall’Italia

Una casa di legno in riva al lago nel cuore di una foresta paradisiaca. Splendidi scenari naturali che garantiscono una visione da sogno.

alloggio sul lago da fiaba
Alloggio sul lago – viaggi.nanopress.it

Ci sono diversi tipi di viaggiatori. C’è chi dopo aver trascorso la giornata esplorando le meraviglie del luogo prescelto non vedono l’ora di tornare al proprio alloggio, scegliendo alloggi che si presentano come rifugi rilassanti e rivitalizzanti in termini di forma, architettura e servizi.

E c’è chi invece preferisce scegliere alloggi speciali, stravaganti e particolari con il solo scopo di vivere infinite avventure 24 ore su 24.

Tuttavia, d’altra parte, le strutture nascono e si sviluppano per soddisfare le esigenze dei viaggiatori, diventando talvolta attrazioni turistiche e talvolta esperienze speciali. Oggi parleremo un alloggio che sembra uscito da una fiaba, che ti regalerà una vacanza indimenticabile.

Un paradiso immerso nella foresta

Il viaggio di oggi ci porta in Lituania, il più meridionale dei paesi baltici. Non siamo a Vilnius, la grande capitale, e non nelle strade più frequentate dal turismo di massa, ma in una città molto piccola con solo 3.000 persone lungo il fiume Jura, dove il centro della città è circondato da aree verdi e lussureggianti. 

Ci sono circa 12 ettari di foresta incantata qui. L’area forestale un tempo abbandonata è stata scoperta di nuovo nel 2006 e, grazie ad interventi di restauro non invasivi, è stata modificata in un piccolo angolo di paradiso. Paradiso per la meditazione, il relax e il recupero lontano dal trambusto della città.

foresta paradiso
Foresta paradiso – viaggi.nanopress.it

Contemporaneamente all’organizzazione degli spazi e ai lavori di pulizia hanno creato anche meravigliosi rifugi di diverso stile nella foresta. Creato appositamente per avventurieri e viaggiatori che desiderano un’esperienza incredibile ricca di bellezza e natura.

Nasce così Miško Rojus, una proprietà unica al mondo chiamata “Foresta Paradiso”, che oggi conta tre straordinarie proprietà dove poter vivere avventure a contatto con la natura.

L’alloggio sul lago, come in una fiaba

L’esperienza di vivere nella città di Rietavas non finisce mai. Infatti, dopo una giornata passata esplorando le bellezze dei dintorni, ci aspettano sistemazioni uniche che delizieranno e incanteranno i viaggiatori in cerca di relax e ristoro.

Questo è Misko Rojus, con la missione di non essere solo un hotel, ma un vero e proprio paradiso nel cuore della natura, dove immergersi e perdersi. La struttura si trova nel bel mezzo di una foresta, con aree di meditazione e installazioni sonore lungo il fiume per intensificare l’esperienza sensoriale.

Gli alloggi sono tre, tre ambienti che si armonizzano con il contesto circostante, sia per la scelta dei materiali e sia per le forme. La casa più particolare è sicuramente la casa sul lago, chiamata la Valle della Vita, per la presenza di una vasca idromassaggio sul tetto da cui si gode di una vista meravigliosa e per la sua struttura in legno finemente intagliata.

Misko Rojus
Miško Rojus – viaggi.nanopress.it

Uno spettacolo affascinante dove è possibile vedere con i propri occhi esemplari di fauna e flora che abitano la foresta.

Tutti e tre gli alloggi non hanno elettricità. Questa selezione è pensata per offrire ai viaggiatori un’esperienza unica e incontaminata dove solo le leggi della natura contano le ore e i minuti che passano.

Impostazioni privacy