Vivi la magia del Natale in Italia come in Lapponia: ti lascerà senza parole

Vivere la magia dell’inverno e del Natale in Italia. In alloggi completamente imbiancati dalla neve, quasi da sembrare di essere in Lapponia. 

in italia come in Lapponia
Vivi la magia del Natale in Italia – viaggi.nanopress.it

L’inverno sta arrivando e il Natale è alle porte, le cime delle montagne cominciano a diventare bianche, le vacanze natalizie si avvicinano. Questa è la perfetta occasione per rallentare e godersi un abbraccio speciale. Per unire la bellezza al relax del paesaggio italiano, il glamping è la soluzione perfetta. Unisce la totale immersione nella natura al comfort di un albergo.

La magia dell’inverno e del Natale

Per chi volesse trascorrere qualche giorno in montagna nei prossimi mesi, Campeggi.com, il portale leader di campeggi e villaggi italiani, propone i campeggi migliori tra la neve in Italia.

Tra case sugli alberi, tende yurta, lodge, mobile home, chalet di design in mezzo alla neve: una grande atmosfera nordica nei glamping invernali italiani, dai Laghi Nabi alle Dolomiti. Vediamoli insieme. 

I glamping italiani come in Lapponia

Circondato da pareti rocciose a Meridiana di Sesto (BZ), il Caravan Park Sexten offre un’esperienza di glamping invernale davvero unica con un fantastico centro benessere con piscina e sauna. Potrai soggiornare in cottage completamente attrezzati, chalet di lusso e romantiche case sugli alberi. In più, all’interno del glamping potrai scegliere tra tre ristoranti.

Caravan Park Sexten
Caravan Park Sexten – viaggi.nanopress.it

In provincia di Parma, l’Appennino Emiliano dell’Alta Valtaro, precisamente all’agricampeggio Ca’ Cigiolara, gli ospiti alloggiano in Yurte arredate in modo semplice, realizzate con materiali totalmente naturali ma comunque molto confortevoli. Nei mesi freddi una stufa riscalda le serate stellate. Un luogo ideale per chi ama lo yoga, lo shiatsu e le ciaspolate nella foresta innevata.

Ci dirigiamo a sud del Litorale Domizio (CE), in un’area di circa 400.000 nell’oasi naturalistica della Campania. Le vacanze qui sono all’insegna della sostenibilità ambientale e del benessere. Laghi Nabi è il primo glamping presente al sud Italia. A prima vista sembra un resort di lusso, composto da lussuose tende e baite che letteralmente galleggiano su due laghi.

Rilassati nello spirito impavido dell’igloo termale più alto d’Europa. Ci troviamo in Alto Adige e Senales (BZ). Il Rifugio Bellavista offre veri e propri igloo per dormire avvolti in morbidi sacchi a pelo (mantenimento fino a -30°). Il letto matrimoniale della Glacier Suite è rivestito in pelle di agnello e isola del tutto dal freddo. Ha anche la sauna finlandese più alta d’Europa, una vasca idromassaggio, spogliatoi riscaldati e una sala relax.

Rifugio Bellavista
Rifugio Bellavista – viaggi.nanopress.it

Immerso nel verde delle foreste alpine di Anterselva (BZ), il Residence Corones a Rasun è un angolo di benessere. Parti da qui alla scoperta delle Dolomiti e visita i paesi dell’Alto Adige vestiti a festa in questo periodo. Gli ospiti possono scegliere tra lodge, appartamenti e chalet canadesi, per un’esperienza speciale sulla neve. 

In Valle Sabbia, a Brescia, le vacanze invernali circondate da romantiche viste sul lago e sulle montagne si svolgono al Lago Idro Boutique Glamping, con sauna, jacuzzi e bistrot. Alloggi per tutti i gusti, dalle case mobili dotate di ogni comfort a piccole case con mercati invernali.

Ci spostiamo a Châtillon, in Valle D’Aosta. Al Dalai Lama Village troverai maisonette e chalet in legno e un centro benessere dove gli ospiti possono godersi i rituali del totale relax.

Immerso tra le colline toscane del Chianti di Cavriglia, l’Orlando Glamping Resort è l’alternativa perfetta per una vacanza invernale. Una casa mobile sulla neve, uno scuolabus americano, un Airstream d’epoca e una piccola casa mobile anni ’50 immersa nella natura. Sono disponibili una vasca idromassaggio nonché una sala massaggi, per una rilassante esperienza termale. 

Orlando Glamping Resort
Orlando Glamping Resort – viaggi.nanopress.it

A pochi chilometri da Torino, tra le boscose colline di Gassino Torinese, sorge un villaggio con Yurte ecologiche. Allo Yurte Soul Shelter tutto è ecologico. Le tende sono in feltro di pecora, in legno e fibre naturali, riscaldate a legna e disinfettate con detergenti naturali. Il panorama delle Alpi piemontesi ti lascerà senza parole. Qui potrai trascorrere una vacanza rigenerante a contatto con la natura, che sia una passeggiata nel bosco o una ciaspolata sulla neve.

Impostazioni privacy