“Ecco come vanno in giro in Finlandia”, turista immortala la scena

Tiktoker spagnola immortala in un video il curioso modo di vestire dei finlandesi. Dietro questo abbigliamento bizzarro c’è una spiegazione, scopriamo insieme il motivo.

Pantaloni in Finlandia
Pantaloni in Finlandia – Viaggi.nanopress.it

 

La Finlandia è una nazione alquanto diversa e distante da quelle che sono le nostre abitudini, il nostro stile di vita e le nostre tradizioni. Le differenze che intercorrono tra noi e i finlandesi sono moltissime, e lo nota chiunque visiti questa bellissima nazione. La tiktoker spagnola Ana Collado ne è testimone: è in viaggio a Tempere, città poco distante da Helsinki, e spiega quel che vede da persona spagnola, persona ben distante dalla cultura scandinava. Nonostante Ana ritenga che Tempere sia la città più bella di uno dei paesi più felici al mondo, non può evitare di non notare alcune cose molto bizzarre ai nostri occhi, ad esempio il loro tipo di abbigliamento.

Prima di approfondire la moda in Finlandia è bene riassumere a grandi linee com’è la vita in questo luogo. Nelle classifiche mondiali, la Finlandia si trova sempre tra i primi tre posti delle nazioni con il miglior benessere e gli abitanti più felici. Il fatto di essere un Paese con pochissime ore di sole ad illuminare le giornate, non influisce sull’umore degli abitanti. Al contrario, ciò influisce sulla quantità di caffè consumata pro-capite: la Finlandia è al vertice della classifica. Un fattore estremamente positivo di questa nazione è il sistema scolastico: il percorso scolastico è interamente gratuito, a partire dalle scuole elementari fino all’università. Oltre a ciò, è considerato uno dei sistemi più efficienti al mondo, con un numero di studenti modello molto alto.

Dal punto di vista geografico la Finlandia è un territorio molto complesso. Potremmo definirla un grandissimo arcipelago visto il numero di isole molto elevato. Molto interessante è sapere che i laghi sono estremamente numerosi, sono circa 188 mila! Gli abitanti sono circa 5 milioni, e il loro modo di vestire vi lascerà stupiti. Ecco cosa ci mostra Ana Collado.

I finlandesi e il loro bizzarro abbigliamento

La tiktoker spagnola Ana Collado ha condiviso con il mondo la sua esperienza in Finlandia, gettando uno sguardo su una curiosità che riguarda i suoi abitanti, specialmente quelli più giovani. Sembra che qui sia usanza indossare dei pantaloni molto colorati e ricchi di toppe e adesivi con significati ben precisi. Ogni colore acceso rappresenta un tipo diverso di percorso di studi, mentre i timbri e gli adesivi servono ad identificare attività svolte o progetti particolari. Non esistono due pantaloni identici: ognuno di essi è personalizzato e rappresenta chi lo indossa, raccontando in qualche modo la sua storia e il suo percorso di studi.

Pantaloni in Finlandia
Pantaloni in Finlandia – Viaggi.nanopress.it

 

Questi pantaloni sgargianti non si indossano ogni giorno, ma si sfoggiano per lo più nei giorni di festa o durante dei particolari eventi. Indossare quel pantalone significa mettere in risalto la propria appartenenza ad un gruppo in particolare e, allo stesso tempo, la propria unicità e i traguardi raggiunti.

Impostazioni privacy