Un paradiso per pochi: dove ci troviamo e come arrivarci

Cosa sono e dove si trovano queste isole incredibili che siamo sicuri che vorrete visitare per un fine settimana da sogno. Offrono grandi opportunità per snorkeling ed escursioni.

Spiaggia in Thailandia con sdraio e ombrellone
Spiaggia in Thailandia con sdraio e ombrellone -viaggi.nanopress.it

Un luogo da sogno che probabilmente non conoscevate e che siamo certi che vi stupirà per la sua bellezza. Organizzate un fine settimana in queste isole e siamo convinti che non ve ne pentirete assolutamente.

Un paradiso per pochi, ecco qual è

Capodanno si avvicina e ci sono delle isole che vi consigliamo di visitare alla fine dell’anno 2023. E poi ce ne sono di altre che probabilmente non conoscete e che potete visitare in qualsiasi momento dell’anno abbiate dei giorni di vacanza. Stiamo parlando di isole che fanno parte di un Parco Nazionale. Sono delle isole numerate che negli ultimi anni sono cresciute nel numero. Alcune di queste isole sono addirittura disabitate!

Barche e natura in Thailandia
Barche e natura in Thailandia -viaggi.nanopress.it

Fanno parte di un arcipelago che si trova nel Mare delle Andamane, a 60 km di distanza dalla terra più vicina. Sorgono nell’Oceano Indiano che fa brillare il contorno di queste isole spettacolari che fanno parte della Thailandia. Una volta lì, potrete godere di una fauna marina incredibile, coralli e altri spettacoli naturalistici che non potete perdervi. Ma qual è il nome di queste isole che sono sicuramente imperdibili per tutti coloro che scelgono di passarci almeno uno straordinario fine settimana? Ecco che vi sveliamo di quali si tratta. Non potete perdervele.

Ecco le Similan Islands

Le isole straordinarie che siamo sicuri che vi incanteranno solo le Similan Islands, che vi consigliamo di visitare assolutamente nel periodo che va da dicembre ad aprile. È proprio in quel periodo, infatti, che non sono presenti i monsoni e che quindi potete godere di un ottimo clima. Non tutti sanno che purtroppo non è più possibile soggiornare nelle Similan Island dal 2018. Si può comunque esplorare l’arcipelago in barca. Alcune isole non sono neanche esplorabili per via della decisione di preservarne ancor di più l’ecosistema.

Spiaggia thailandese con barca
Spiaggia thailandese con barca -viaggi.nanopress.it

Se non volete perdervi un’isola nell’arcipelago in questione, vi consigliamo di fare il vostro ingresso da Khao Lak, isola che si trova nella parte ovest della Baia di Phang Nga. È proprio da questo punto, infatti, che partono le barche che permettono ai turisti di visitare l’arcipelago. Se volete organizzare una visita economica, vi consigliamo di recarvi prima a Tap Lamu, dove potrete noleggiare una barca. Le isole offrono un ampio ventaglio di attività da svolgere, come lo snorkeling e i percorsi di trekking da sogno, come ad esempio quello di Viewpoint Trail e quello di Sunset Point a Ko Miang. Che aspettate? Prenotate un viaggio verso questa destinazione e godetevi un sano relax e un’esperienza che sicuramente non dimenticherete mai nella vita.

Impostazioni privacy