E’ proprio questo il paese più sicuro d’Europa: chi lo avrebbe mai detto

Sapevi che c’è un paese in Europa considerato il più sicuro in assoluto? Scopriamo di quale paese si tratta e anche altri paesi che puoi raggiungere e spostarti senza rischi!

il paese piu sicuro Europa
Il paese piu sicuro d’Europa – viaggi.nanopress.it

Adori viaggiare e conoscere paesi e culture nuove ma hai paura di subire aggressioni e furti? Non preoccuparti, c’è un paese in Europa in cui puoi spostarti senza rischi, vediamo di quale paese stiamo parlando e scopriamo anche altri luoghi dove puoi vivere una vacanza in sicurezza!

Paesi Bassi

Al primo posto per sicurezza troviamo i Paesi Bassi, un paese europeo in cui tutto funziona a meraviglia e dove c’è una forte percezione del senso civico.

Per cominciare, sono poche le auto circolanti nelle città olandesi, ha un tasso d’inquinamento tra i più bassi d’Europa, grande rispetto delle regole e tasso di criminalità molto basso.

Paesi Bassi paese sicuro
Paesi Bassi – viaggi.nanopress.it

La qualità della vita è dunque molto buona, i servizi sono efficienti e il paese è una meta turistica molto apprezzata e gettonata da milioni di visitatori provenienti da ogni parte del mondo.

La capitale Amasterdam vanta il maggior numero di abitanti ed è anche una città multiculturale, aperta e molto amata dai giovani.

Danimarca

Al secondo posto come paese europeo più sicuro troviamo la Danimarca, conosciuto per gli standard di sicurezza molto elevati.

In questo paese la vita è molto buona, il lavoro non manca e Copenaghen, anche se è una città di medie dimensioni, offre un’economia in grado di assecondare svariate esigenze.

Tuttavia, per quanto riguarda la sicurezza, è fondamentale prestare attenzione al traffico di droga che si svolge nella capitale e alle risse che scatena, per sedare le quali la polizia è costretta ad intervenire.

Islanda e Norvegia

Anche in Islanda, al terzo posto nella classifica per la sicurezza fra i paesi europei, si vive bene ed è un paese perfetto per una vacanza senza rischi.

Islanda paese sicuro
Islanda – viaggi.nanopress.it

Gli islandesi sono un popolo molto cordiale, vanta una storia millenaria piuttosto affascinante e una natura incontaminata e selvaggia, in cui immergersi per vivere esperienze uniche. Il tasso di disoccupazione è il più basso di tutto il mondo occidentale e ha un sistema sanitario islandese è tra i più avanzati al mondo.

Al quarto posto per sicurezza troviamo la Norvegia, anche questo ritenuto uno dei paesi europei al mondo più sicuri. Paese dalle notevoli opportunità di lavoro, offre un buon equilibrio fra lavoro e vita privata e un ritmo di vita rilassante.

Impostazioni privacy