Dove andare al mare a Gennaio in Italia, la meta perfetta: meglio delle Maldive

Al mare a gennaio in Italia? È possibile e non serve prendere un volo per le Maldive. Ecco dove puoi andare.

dove andare al mare a gennaio
Dove andare al mare a gennaio – viaggi.nanopress.it

L’inverno non è fatto solo di vacanze in montagna, a sciare, si può infatti anche scegliere una meta diversa dal solito. In inverno con giornate fredde e cupe ci si aspetta di stare sulla neve, ma si può anche cambiare. Il mare in inverno è sempre un’ottima scelta, anche se difficilmente potrete fare il bagno.

La bellezza del mare infatti non svanisce con il freddo ma anzi potrebbe farvi vedere questo panorama sotto un altro punto di vista. Ci sono qui diverse località italiane dove andare in estate al mare senza prendere un aereo che vi porti lontano dalla nostra penisola. Andiamo a vedere dove poter andare.

mare in inverno - ecco dove andare
mare in inverno – ecco dove andare – viaggi.nanopress.it

Tra le località di mare da visitare in inverno troviamo: Camogli in Liguria, Sperlonga nel Lazio, Lido di Venezia in Veneto, Riviera del Conero nelle Marche, Trieste nel Friuli Venezia Giulia, Castiglione della Pescaia in Toscana e l’Isola d’Elba. Qui andremo a vedere proprio quest’ultima località.

All’Isola d’Elba in inverno

Abbiamo quali sono alcune delle località di mare che è possibile visitare in inverno. Ci andremo a soffermare sull’Isola d’Elba, una località davvero bella che vivrete con la massima tranquillità visto la stagione. Tra i primi punti da visitare troviamo sicuramente il Ponte Vecchio e Rio Marina.

Rio Marina è un centro fatto da vicoletti e gradini e qui si possono assaggiare anche dei saporiti piatti. Poi i posti sono ancora tanti. Proseguendo potete trovare porto Azzurro che offre una meravigliosa vista anche d’inverno. Strada a picco sul mare con colline verdi, con o senza il sole il meraviglioso paesaggio è assicurato.

Isola d'Elba - vacanza al mare in inverno
Isola d’Elba – vacanza al mare in inverno – viaggi.nanopress.it

Poi c’è Porto Ferraio che nasconde molte cose da visitare. Per primo sicuramente c’è il centro storico che si affaccia sul mare. Gli edifici sono tutti colorati e le barche presenti in mare sono tutte di piccole e medie dimensioni. Piccoli negozietti e ristoranti accompagnano verso il lungomare.

Ma da visitare qui abbiamo anche le fortezze medicee, ovvero antiche fortificazioni con anche la cinta muraria che circonda l’intero centro. Poi ci sono le ville romane tra cui la Villa della Linguella e la Villa delle Grotte. Queste due hanno una meravigliosa vista che apre sul mare e sono bellissime proprio per le loro contaminazione del periodo mediceo.

Isola d'Elba - Portoferraio
Isola d’Elba – Portoferraio – viaggi.nanopress.it

Tra le ultime che citiamo le spiagge, consapevoli che l’Isola d’Elba nasconde al suo interno ancora tanta cultura e bellezza da scoprire. Queste appunto sono davvero belle e le troviamo in quasi tutti i punti più importanti dell’isola. Tra le più famose dell’Elba troviamo la Biodola.

La caratteristica delle spiagge sono sabbia fine e dorata, anche se alcune presentano anche dei sassi. E poi l’acqua azzurra e cristallina che fa sembrare quasi di stare in una piscina. Che la visitiate in estate o in inverno l’Isola d’Elba non vi deluderà sicuramente, non vi resta quindi che prenotare il vostro viaggio per capirlo.

Impostazioni privacy