È il panorama più bello della capitale, in pochi conoscono questa terrazza magnifica

Da qui si vede il panorama più bello della capitale ma nessuno la conosce. Ecco la terrazza mozzafiato da dove si vede tutta Roma.

Terrazza Caffarelli vista panoramica
Vista panoramica – viaggi.nanopress.it

Roma, capitale d’Italia, è come dicono in molti davvero la città più bella del mondo, un gioiello che racchiude bellezze ad ogni angolo della strada, come un grandissimo museo a cielo aperto.

Tutto a Roma sta a rappresentare l’antica bellezza di quella che fu la capitale di un impero intero e molto di quell’impero è vivo ancora ad oggi. Impossibile indicare in una lista tutto quello che di bello c’è a Roma, con i suoi innumerevoli monumenti, i musei, le chiese e le fontane.

Da Michelangelo a Bernini, tutti i più grandi artisti hanno lasciato un segno in questa città, da ammirare a ogni angolo della città. E se vogliamo ammirare Roma dall’alto, non mancano di certo i punti panoramici da cui cogliere scorci meravigliosi da cartolina.

Uno in particolare, è un punto che nessuno conosce ma che può regalare davvero il panorama più bello della capitale. Ecco di quale terrazza stiamo parlando.

La terrazza da cui ammirare il panorama più bello della capitale

Tra i punti più famosi per ammirare la capitale dall’alto, troviamo la Terrazza del Pincio, la Terrazza del Gianicolo, la Terrazza dello Zodiaco e tante altre ancora. Roma infatti è davvero piena di punti panoramici incredibili dai quali osservare la città dall’alto.

panorama più bello della capitale Terrazza Caffarelli
vista dalla Terrazza del Gianicolo – viaggi.nanopress.it

Spesso però, in questi punti così famosi, è davvero pieno di turisti o cittadini e così diventa davvero impossibile godersi lo straordinario panorama. C’è però un punto di Roma quasi del tutto sconosciuto, che riesce a regalare un panorama davvero unico, senza il bisogno di dover fare la fila per guardare giù.

Si tratta della Terrazza Caffarelli, nell’edificio che ospita i Musei Capitolini, nell’omonima via Caffarelli 4. La terrazza si trova all’ultimo piano dell’edificio, dove si trova anche un bar e ristorante, un luogo elegante dove poter osservare senza fila il panorama mozzafiato della capitale.

Cosa si vede dalla Terrazza Caffarelli

Come abbiamo detto, la Terrazza Caffarelli è all’ultimo piano dell’edificio dei Musei Capitolini, che si trova al Campidoglio. Questa non è l’unica terrazza che si trova qui, ma è l’unica ancora poco conosciuta dai turisti, il che permette di godere appieno dalla terrazza.

Ma cosa si vede esattamente una volta arrivati sulla terrazza? La vista che si gode da qui è davvero unica, e potrete godervela in tutta tranquillità e senza dover pagare assolutamente nulla.

panorama più bello della capitale Terrazza Caffarelli
vista sul Teatro Marcello – viaggi.nanopress.it

Davanti a voi, potrete ammirare la Roma dell’era imperiale, con i fori romani, gli archi e le antiche colonne ancora conservate. In particolare, dalla Terrazza Caffarelli potrete vedere la totalità del Foro Olitorio, con il meraviglioso Teatro di Marcello, che fu edificato dall’imperato Augusto per il nipote.

L’edificio, ancora perfettamente conservato, risale al I secolo a.C, una struttura iniziata da Giulio Cesare e continuata poi da Augusto alla morte del nipote Marcello, a cui dedicò il teatro.

Situato proprio alle spalle del Tevere, accanto al tempio di Apollo e al tempio di Bellona, questo splendido edificio ci da un’idea della grandezza dell’impero romano e ci stupisce quanto di quell’impero sia ancora intrinseco nelle strade di Roma.

Per raggiungere questa magnifica terrazza, basterà prendere la metro B e scendere alla fermata Colosseo. Da qui bisognerà proseguire per via dei Fori Imperiali e poi girare a sinistra a via di San Pietro in Carcere, quindi sulla destra troverete Piazza del Campidoglio.

Impostazioni privacy