Ricorda la famosa California ma siamo a due passi dall’Italia, ecco dove

Questo luogo incredibile baciato dal sole ricorda la California, eppure siamo in Europa, proprio a due passi dall’Italia. Ecco dove si trova.

Camilo Beach ad Algarve
Ricorda la California – viaggi.nanopress.it

La California è una delle mete più ambite quando si va alla ricerca di spiagge incantevoli e baciate dal sole, villaggi ridenti e soleggiati tutto l’anno.

Ma nessuno sa che in Europa esiste un luogo che ricorda la California in tutto e per tutto, con paesini pittoreschi e spiagge assolate per gran parte dell’anno. Un posto davvero incantevole e molto più vicino a noi che la lontanissima California.

In questo posto unico al mondo non solo ci sono 300 giorni di sole l’anno su 365, ma anche una serie di meraviglie che lo rendono una meta davvero interessante da visitare. Ecco dove si trova e quali sono le sue bellezze.

Algarve, la regione portoghese che ricorda la California

Siamo in Portogallo, e qui troviamo la sua regione più meridionale, l’Algarve, chiamata anche la “California d’Europa”.

Questa regione è infatti caratterizzata da ben 150 chilometri di coste, villaggi pittoreschi e colorati con un clima davvero meraviglioso. Qui infatti c’è il sole per gran parte dell’anno e questo rende tutto più spettacolare, baciato dalla calda luce del sole.

ricorda la California Algarve Portogallo
La città di Faro – viaggi.nanopress.it

I paesini, in particolare quelli dell’entroterra, sono davvero pittoreschi e caratteristici, come fermi nel tempo in un’epoca lontana. Qui potrete immergervi nel Portogallo di un tempo, con i pescatori e le abitudini di una volta e vi sembrerà di vivere in una terra diversa e lontana. La costa invece, è più moderna e turistica, ma senza comunque perdere la magia che circonda questi luoghi ridenti e soleggiati.

Tra le cittadine più importanti, troviamo ad esempio Faro, con uno splendido centro storico e famosa per la sua porta araba dell’XI secolo, la porta d’entrata per la regione da cui arrivava chi veniva dal mare. C’è poi la città di Silves, anch’essa d’impronta araba, Tavira, con un’architettura tradizionale portoghese, e Logos, che ricorda invece l’epoca delle scoperte.

Le spiagge più belle

Il motivo principale per venire però in Algarve è sicuramente la natura. Con i suoi 150 chilometri di coste, lunghe e splendide distese di sabbia e alte falesie a picco sul mare, l’Algarve è una regione spettacolare, visitatissima dai turisti per le sue località balneari.

Bagnata dall’Oceano Atlantico, in questa regione troverete insenature, baie e calette che rendono questo luogo tanto pittoresco quanto perfetto per una vacanza rilassante.

ricorda la California Algarve Portogallo
Praia Dona Ana Algarve – viaggi.nanopress.it

Tra le spiagge più belle da visitare, una delle più gettonate è senza dubbio Praia de Albandeira, un’insenatura circondata da falesie frastagliate, con acque cristalline e rocce suggestive che prendono forme particolari, oppure Praia Dona Ana, con la sua sabbia dorata e le scogliere di granito.

Nel Parco Naturale di Ria Formosa invece, troviamo Praia do Barril, una piaggia ideale per chi vuole praticare windsurf o vela. L’Algarve infatti, non ricorda la California solo per il suo clima, ma anche per il fatto di essere la patria ideale di chi vuole praticare sport come il surf e il wind surf.

Inoltre è possibile fare anche giri in barca, per scoprire la fauna marittima del posto, oppure fare passeggiate a piedi o in bicicletta lungo la Rota Vicentina, uno dei litorali meglio conservati d’Europa.

Oltre agli sport poi, qui è si può godere anche dell’ottimo cibo del posto, con piatti tradizionali a base di pesce fresco e frutti di mare da fare sulla griglia o gustare nelle tipiche zuppe.

Impostazioni privacy