Il parco divertimenti di Efteling, uno dei più antichi di tutto il mondo

Uno dei più antichi parchi di divertimento è quello di Efteling, che sembra essere uscito da una fiaba. Nel cuore dell’Europa i bambini possono esaudire i propri desideri.

Efteling in Olanda
Il parco divertimenti Efteling – viaggi.nanopress.it

Non è sempre vero che i “sogni sono desideri”, ma spesso possono trasformarsi in realtà: è quello che accade all’interno del parco divertimenti di Efteling, un meraviglioso parco delle meraviglie ubicato nei Paesi Bassi. Ecco cosa vedere nell’universo delle meraviglie olandese di Efteling.

Parco delle meraviglie di Efteling: ecco cosa vedere

A circa due ore di auto da Bruxelles è possibile raggiungere la cittadina di Kaatsheuvel, situata nella regione di Langstraat. Qui è presente il Parco dei divertimenti di Efteling. Fondato nel 1952 questo parco delle meraviglie è un mondo fato che affascina e attrae l’attenzione degli adulti e dei più piccini.

parco efteling
parco efteling – Viaggi.Nanopress.it

Sono oltre 200 milioni le presenze contate in questo angolo che sembra essere uscito da una favola. Questo parco conta una grandezza di 65 ettari e oltre 30 favolose e divertentissime attrazioni, che consentono di vivere un’esperienza divertente ed unica.

Foresta delle fiabe di Efteling

L’incantevole foresta delle fiabe di Efteling fa parte del parco e ospita ben 29 famosi personaggi delle fiabe, tra cui Cenerentola, Hansel e Gretel e Rumpelstiltskin. Il personaggio più recente è Pinocchio. Ai bambini viene chiesto di aiutare a trovare Pinocchio e suo padre Geppeto, che si nascondono. La Foresta delle fiabe ospita anche l’amatissimo Albero delle fiabe, che vanta un’altezza pari a 13 metri, i cui rami e foglie sono mossi dal vento.

Attrazioni per la famiglia

Attrazioni emozionanti e incantevoli spettacoli sono i protagonisti indiscussi per chi visita il più grande parco a tema dei Paesi Bassi, immerso in un ambiente naturale unico. Efteling è popolata da unicorni, fate e animali della foresta: è possibile prenotare ed organizzare una gita in barca a bordo di una delle gondolette sul lago. Le famiglie con i bambini possono salire a bordo di un treno a vapore e concedersi un bel tour alla scoperta del parco divertimento.

Alla scoperta del brivido

Chi ama il brivido il Parco delle fiabe di Efteling offre tantissime attrazioni da paura che fanno battere il cuore. Le più recenti montagne russe sono state inaugurate nell’estate 2015.

efteling
parco efteling – Viaggi.Nanopress.it

Baron 1898 è una montagna russa con una caduta libera di 37,5 m in una miniera sotterranea a 90 km/h. E’ possibile provare anche De Vliegende Hollender, che sfreccia intorno alla pista dentro e fuori ed esce nel lago con un tremendo splash. Puoi provare a fare le montagne russe al buio: prova Vogelrok.

La leggenda di Ravelijn

Nel parco divertimenti di Efteling è possibile rivivere la storia di Ravelijn: i bambini potranno rimanere incantati dallo spettacolo con cavalieri acrobatici, corvi, cavalieri e una principessa che scompare. Ci sono circa cinque spettacoli in programma al giorno e gli orari degli spettacoli variano a seconda della stagione.

Soggiorno all’Efteling Hotel

L’hotel di Efteling si trova vicino al parco e gli ospiti hanno accesso anche mezz’ora prima dell’apertura al pubblico. La struttura a 4 stelle dispone di oltre 122 camere, tutte ispirate al tema fiabesco. Le camere familiari dispongono di due letti matrimoniali e sono disponibili anche culle. La struttura alberghiera offre una serie di suite a tema: da Cenerentola a Hansel Gretel, le suite da favola sono affascinanti. Nella stanza di Cappuccetto Rosso, due letti matrimoniali sono collegati da un bizzarro portello di legno.

Impostazioni privacy