Adottano un cane, ma dopo un mese scoprono che era tutt’altro animale

Questa famiglia adotta un cane e poi scoprono che non lo era. Solo dopo un mese capiscono di che animale si tratta.

Persone che adottano un cane
Persone che adottano un cane – viaggi.nanopress.it

Quando si trovano dei cuccioli abbandonati per strada bisogna sempre chiamare i soccorsi e metterli al sicuro nell’attesa. Se noti però che questi sono in pericoli e credi che sia meglio portarli subito da un veterinario confrontati telefonicamente con gli esperti che ti saranno indicare.

In Italia devono passare 10 giorni dal ritrovamento del cucciolo alla sua adozione e nel mentre questo viene tenuto in canile. In questi giorni il legittimo proprietario potrebbe tornare a prenderlo ma verranno prima verificati i presupposti visto che il cucciolo era stato abbandonato.

adottano un cane
adottano un cane – viaggi.nanopress.it

Non dappertutto funziona così, oppure c’è chi non chiama i soccorsi. È il caso di questa famiglia del Massachusetts. La famiglia decise di portare con se questo cucciolo trovato sulla strada ma poi scoprono altro. Prima adottano un cane e poi si ritrovano un animale diverso. Ecco cos’è in realtà.

Adattano un cane ma non lo era: ecco cos’è

Questa famiglia ha adottata una cucciolo di cane, o almeno pensava di averlo fatto. Lo avevano trovato sul lato della strada, da solo e indifeso e allora ha deciso di portarlo con sé. Lo ha avuto con loro in casa per circa un mese prima di accorgersi che in realtà non si trattava di un cane.

Infatti la famiglia decise di fare un controllo all’animale che avevano trovato ed in questo modo hanno scoperto che non si tratta di un cane ma di un cucciolo di coyote. Dopo aver capito che non si trattava di un animale qualunque hanno subito chiamato il New England Wildlife Center.

è un coyote non un cane
è un coyote non un cane – viaggi.nanopress.it

Quest’ultima è un organizzazione no profit che da assistenza veterinaria gratis a tantissimi animali. Ogni anno cura infatti circa 5000 animali. Il coyote orientale è subito stato identificato dal personale del centro. Inoltre il personale ha pubblicato le foto del coyote sui loro social.

A parlare il direttore del Cape Wildlife Center di Barnstable che ha detto che in realtà non è molto raro vedere questi piccoli di coyote o di volpe lungo le strade trafficate di New York. Molto probabilmente il cucciolo si è allontanato dalla famiglia oppure la madre è morta o ferita.

coyote
coyote – viaggi.nanopress.it

Una volta che il cucciolo di coyote era al centro hanno identificato la sua età. Infatti secondo i veterinari aveva circa 5 o 6 settimane. Ed inoltre è stato controllato per controllare che non avesse la rabbia. Ha fatto poi successivamente il primo ciclo di vaccinazioni.

Il cucciolo è rimasto al centro, ma non da solo. Infatti è arrivato poi un altro esemplare maschio cucciolo che gli farà compagnia. Tra non poco arriverà anche una femmina che potrà giocare con gli altri due. Giocando insieme tra loro potranno anche capire quali sono i comportamenti della loro specie. Ecco perché è sempre meglio chiamare i soccorsi quando si trova un cucciolo.

Impostazioni privacy