Dove fare il bagno a Marzo in Europa? Questa è la località perfetta: dove si trova

C’è una località in Europa che è perfetta per fare il bagno a Marzo. Ecco dove si trova e come raggiungerla.

Kos, Isola di Ippocrate
Kos, Isola di Ippocrate – viaggi.nanopress.it

Marzo è il mese dove la primavera arriva in quasi tutti i Paesi dell’Europa e porta con sé un’innalzamento delle temperatura e una voglia di viaggiare che precede le vacanze estive e il relax dallo stress quotidiano.

Sono molte le persone che approfittando di questo periodo per fare una vacanza, lontano dalla folla che si presenta in molte città europee durante la stagione estiva e anche per evitare i prezzi troppo alti.

La località perfetta per fare il bagno a Marzo. È in Europa: ecco dove

Solitamente, se si viaggia lontani dai periodi di festa quali Natale e Pasqua o durante l’estate, i prezzi dei voli e degli alloggi saranno inferiori rispetti a quelli della bella stagione, per via di motivi di business del settore ricettivo-alberghiero.

In questo modo, molte persone, decidono di dedicarsi una vacanza primaverile e scelgono una delle mete più belle per poter passare i loro giorni senza problemi lontani dalla loro quotidianità.

A volte, però, si passa molto tempo a decidere dove passare le proprie vacanze e la ricerca può portare a risultati a volte deludenti, ma c’è un posto dove nel mese di Marzo è preferibile andarci per via del suo mare.

La località perfetta in Europa dove fare il bagno a Marzo
Località perfetta per fare il bagno a Marzo – viaggi.nanopress.it

Questa località è stata considerata la più perfetta d’Europa per poter farsi un bagno a mare per via del clima temperato e non molto caldo che si trova durante la primavera e per le bellezze che regala ai suoi ospiti.

Stiamo parlando di Kos, in Grecia, terza isola dell’arcipelago Dodecaneso per via di estensione che è costituita da affascinanti vialetti e casette bianche che si affacciano su un mare da sogno.

Alla scoperta di Kos

La prima attrazione di Kos, sono proprio le sue spiagge che vanta arenili sabbiosi e fondali trasparenti dove è possibile ammirare l’acqua cristallina e tutto quello che si trova al suo interno.

Inoltre, questa isola, mette a disposizione tutto quello che serve per una vacanza in relax per via dei suoi numerosi stabilimenti balneari e spiagge private dotate di servizio di bar e ristorazione.

Oltre il mare, Kos ha anche delle zone verdi che fanno di questa isola una delle migliori che si divide tra mare e terra, ed è possibile esplorare le zone immerse nella natura grazie a delle escursioni a bordo di una jeep.

kos spiaggia Grecia
Isola di Kos – viaggi.nanopress.it

C’è anche della storia locale da visitare, grazie alla presenza di resti che appartengono al periodo Ellenistico e alla creazione di terme romane che sono state edificate nei pressi della villa patrizia.

Infine, l’isola di Kos, mette a disposizione dei suoi turisti la possibilità di assaggiare alcuni piatti tipici da assaporare dopo una giornata di escursione, che prevede il sapore di antichi prodotti tradizionali seguendo alcune recette del posto.

Oltre i piatti a base di pesce, si potranno assaporare delle ottime insalate con degli ingredienti greci e sono previsti anche dei menù vegetariani per tutti coloro che non amano la carne.

Impostazioni privacy