Isole della Grecia, una guida su quale scegliere e qual è quella più adatta a te

Scegliere fra le meravigliose isole della Grecia, incantevoli e affascinanti non è sicuramente facile. Ecco dunque una guida per fare la scelta più adatta a te!

isole della Grecia quale scegliere
Isole della Grecia -viaggi.nanopress.it

Le isole greche sono affascinanti e rimandano alla mente spiagge paradisiache, casette candide e montagne verdeggianti. Scegliere fra le oltre duemila isole non è facile, ma ecco una guida per facilitarti la scelta e trovare quella adatta a te!

Le splendide isole della Grecia: Golfo Saronico

Fra le isole più belle della Grecia troviamo le isole del Golfo Saronico, vicine ad Atene e molto frequentate dai greci.

Ancora tutte da scoprire e spesso poco considerate dal turismo internazionale, fra le isole del Golfo Saronico troviamo perle come l’isola di Egina, ricca di siti archeologici e famosa per i pistacchi, e con punti interessanti come Pérdika, un villaggio nelle vicinanze in cui si respira l’atmosfera della Grecia di una volta.

isole della Grecia
isole della Grecia – viaggi.nnaopress.it

Dal tempo di Afaia, simbolo dell’isola di Egina, si può godere una delle vedute più spettacolari del Golfo. Altre isole del Golfo Saronico da visitare sono Poros, splendida con i suoi boschi, la vivace Spetses, con magnifiche spiagge bellissime dove fare il bagno, Angistri e Hydra, paradisi unici e ideali per rilassarsi.

Eubea e l’arcipelago delle Isole Sporadi

Isola dell’arcipelago delle Sporadi, Eubea ha un passato affascinante e si trova ad appena 30 metri dalla terraferma, alla quale si accede tramite un ponte. Caratterizzata da un suggestivo paesaggio montano, l’isola possiede spiagge bellissime bagnate da acque cristalline, villaggi deliziosi e cittadine vivaci.

E’ tuttavia poco nota al turismo internazionale, ma è frequentata da tantissimi ateniesi che la scelgono per i loro weekend al mare. Meno costosa delle isole greche più famose, Eubea è l’isola perfetta per approfondire la conoscenza sulla cultura greca autentica e vivere momenti deliziosi insieme alla gente del luogo.

isole della Grecia
isole della Grecia

Il principale punto di collegamento con la terraferma è Chalkida (o Calcide), dove sorgono anche diversi hotel, negozi, bar e servizi. Kimi è invece una delle zone più turistiche di Eubea, ottimo punto di partenza per visitare le attrazioni turistiche dell’isola.

Altre isole greche da visitare

Altre isole greche stupende e fra le quali puoi scegliere quella più adatta a te troviamo anche:

Kos – considerata una delle perle del mar Egeo, è un’isola ricca di storia e paradiso dei ciclisti. Nota per la sua movida, vanta lunghe spiagge e servizi eccellenti.

Rodi – incantevole il suo centro storico medioevale, Rodi vanta una storia lunga di oltre 2 mila anni e spiagge paradisiache che attirano ogni anno migliaia di turisti. L’isola offre anche una vita notturna molto movimentata.

Mykonos – isola mondana e piena di locali notturni alla moda sulle spiagge, possiede un mare cristallino e villaggi pittoreschi. Ideale per trascorrere una vacanza indimenticabile, è facilmente raggiungibile con voli diretti da quasi tutti gli aeroporti italiani.

Zante – meta vivace e amata dai giovani, vanta una natura rigogliosa, spiagge sabbiose e ritmi di vita rilassanti.

Skiathos – isola lussureggiante e ricca di bar, taverne e strutture turistiche, vanta oltre 60 spiagge sabbiose, quasi tutte attrezzate, e permette di fare escursioni e praticare diversi sport acquatici.

Samos – nota per le sue spiagge tropicali, questa meravigliosa isola verde coniuga alla perfezione collina e mare in un paesaggio molto suggestivo.

Con tutte queste isola greche puoi scegliere senza dubbio quella che fa per te!

Impostazioni privacy