Dimentica i Caraibi, in questa regione c’è una delle spiagge più belle al mondo

Caraibi in Italia: proprio in questa regione c’è una delle spiagge più belle al mondo, che ricorda quelle caraibiche. Ecco dove si trova.

i Caraibi in questa regione
isola di Spargi Sardegna – viaggi.nanopress.it

Chi di noi non ha sognato almeno una volta nella vita di andare ai Caraibi e ritrovarci su una meravigliosa spiaggia? La sabbia bianchissima, il mare turchese e le vegetazione lussureggiante sono una prerogativa di questi magnifici luoghi e di sicuro le prime cose che vengono in mente se si pensa ai Caraibi.

Eppure, sappiate che per trovare tutto questo non occorre andare fino ai Caraibi; proprio nel nostro Paese infatti, in questa regione, si trova una delle spiagge più belle al mondo, che non ha nulla da invidiare a quelle caraibiche.

Andiamo quindi a scoprire di più su questa bellissima spiaggia e in quale regione si trova.

Cala Granara, la spiaggia da sogno che porta i Caraibi in questa regione

Se cercate bene, vedrete che potrete trovare i Caraibi in questa regione, proprio in Italia. La regione in questione è la Sardegna, e la spiaggia che ci porta nel mondo caraibico è Cala Granara.

Si tratta di una splendida spiaggia situata sull’isola di Spargi, considerata addirittura una delle spiagge più belle al mondo. Il motivo per cui viene considerata così bella e simile alle spiagge caraibiche è molto semplice, qui infatti troviamo sabbia bianchissima e mare turchese, un vero paradiso per chi è alla ricerca del relax.

i Caraibi in questa regione
Cala Granada isola di Spargi – viaggi.nanopress.it

Inoltre, grazie ai suoi fondali incredibili e cristallini, questa spiaggia è perfetta per fare snorkeling e immersioni, ed è infatti amatissima da chi cerca spiagge per praticare queste attività.

Ma l’isola di Spargi ha tante altre bellezze da offrire, oltre Cala Granara.

Cosa vedere nel resto dell’isola

Terza isola più grande dell’arcipelago della Maddalena, l’isola di Spargi si trova nella costa nord est della Sardegna, di fronte Santa Teresa di Gallura.

Si tratta di un’isola da sogno dalla forma circolare, con coste alte e rocciose, mentre all’interno si trovano ginepri, corbezzoli e lentischi. Qui la natura è incontaminata e meravigliosa, e ci sono numerosi sentieri da percorrere per gli amanti del trekking.

i Caraibi in questa regione
Cala Granara vista dall’alto – viaggi.nanopress.it

Ovviamente però, il vero protagonista di questa isola è il suo mare incantevole, con le spiagge che non hanno nulla da invidiare a quelle caraibiche.

Oltre Cala Granara infatti, ci sono tante altre spiagge caratterizzate da sabbia bianca e fine e lambite da acque che vanno dal blu al turchese, in una vera esplosione di colori.

Una delle particolarità di queste spiagge sono le rocce che affiorano dal mare, che erose dal vento nel corso dei secoli, sono diventate delle vere e proprie sculture; oppure, i suoi meravigliosi fondali cristallini, dove scoprire anche i resti di un relitto romano del II secolo.

Oltre alla meravigliosa Cala Granara, tra le spiagge più belle su quest’isola troviamo ad esempio Cala Corsara, una delle più amate; una spiaggia suddivisa a sua volta in 4 spiaggette, situata nel sud dell’isola.

Bella anche Cala Bonifazzinca, situata nel nord dell’isola; si tratta di una spiaggia molto piccola, caratterizzata da un fondale sabbioso e un mare incredibile, più tranquilla rispetto alle altre.

Da visitare poi, anche Cala Pietranera, con i suoi fondali rocciosi, dove ammirare nelle vicinanze anche la Batteria Zanotto, una fortificazione militare. Tra le altre spiagge poi, meritano una visita anche Cala Soraya, Cala Conneri, Cala d’Alga, Cala Serraina e Cala Piscioli.

Impostazioni privacy