Vacanze in Sardegna, le migliori mete dove passare l’estate

Vacanze in Sardegna: ecco quali sono le mete migliori per passare l’estate in questa bellissima regione ricca di bellezze.

Vacanze in Sardegna mete più belle
Costa Smeralda Sardegna – viaggi.nanopress.it

L’Italia è un Paese ricco di interessanti mete balneari, da sempre gettonatissime tra i turisti. Tra queste, la Sardegna rimane una delle regione più amate dove trascorrere le vacanze, sia dagli italiani che dai turisti stranieri.

Ovviamente, quello che più affascina i visitatori è lo splendido mare, la costa caratterizzata da scogliere e piccole baie nascoste, e le acque color smeraldo. Oltre a questo poi, la Sardegna ha anche un entroterra interessante, e città ricche di cultura autentica.

Andiamo quindi a scoprire questa incantevole isola italiana, e vediamo quali sono le mete migliori per passare le vacanze in Sardegna.

Vacanze in Sardegna, le mete più belle

Ovviamente, scegliete quali siano le località più belle di questa splendida regione è davvero difficile, ma ci sono sicuramente alcune che meritano più di altre, magari per alcune particolarità o per essere tra le più celebri e gettonate.

Tra le mete più belle da scegliere per una vacanza in Sardegna, impossibile non partire quindi dalla Costa Paradiso, nella parte nord dell’isola. Qui troverete calette rocciose, spiaggia di sabbia fine circondate dalla macchia mediterranea e un incredibile mare turchese.

Vacanze in Sardegna mete più belle
Isola di Budelli Sardegna – viaggi.nanopress.it

Tra le spiagge più belle qui, vi segnaliamo ad esempio la meravigliosa Spiaggia di Rena Majori ad Aglientu, ma anche Cala Li Cossi.

Ci sono poi l’imperdibile Isola Rossa, con le tipiche rocce rossastre, ma anche Stintino con la bellissima e famosa spiaggia di La Pelosa, caratterizzata da sabbia finissima e incantevole acqua turchese; questa è sicuramente una delle spiagge più belle e più rinomate della Sardegna, adatta anche alle famiglie perché i suoi fondali sono poco profondi.

Spostandoci poi nella parte orientale dell’isola troviamo la Costa Smeralda e in particolare la bellissima zona della Gallura, dove troviamo alcune delle mete più esclusive e frequentate, come Santa Teresa di Gallura, con spiagge mozzafiato come Cala Sambuco e la Rena Bianca; ma anche il suggestivo Arcipelago della Maddalena con i suoi gioielli come l’isola di Spargi, Budelli e Cala Corsara.

Immancabile poi la celebre e frequentatissima Porto Cervo, località esclusiva con i suoi yatch di lusso nel porto, che vanta anche spiagge meravigliose come la Spiaggia del Principe, Cala Capriccioli, Grande Pevero e Piccolo Pevero, considerate tra le più belle in assoluto di tutta la Costa Smeralda.

Altre mete incredibili della Sardegna

La lista delle mete più belle della Sardegna dove passare le vacanze estive non finisce qui però.

Ci sono tantissime altre località imperdibili come ad esempio Porto Rotondo o San Teodoro, con le meravigliose spiagge come Cala d’Ambra; ma anche Budoni, tra il Golfo di Orosei e la Costa Smeralda, dove troviamo la spiaggia di Cala Brandinchi o la Baia di Sant’Anna.

Vacanze in Sardegna mete più belle
Cala D’Ambra a San Teodoro Sardegna – viaggi.nanopress.it

La parte meridionale dell’isola poi non è di certo da meno, con altre rinomate località balneari come ad esempio Pula o Chia, dove troviamo spiagge come Cala Cipolla, Cala del Morto e la Spiaggia Sa Colonia; ma anche l’Isola di Sant’Antioco e l‘Isola di San Pietro.

Nella parte sud-orientale invece, si trova la zona del Sarrabus, una delle meno conosciute della Sardegna, ma altrettanto bella e suggestiva. Qui troviamo ad esempio la località balneare di Costa Rei, con delle bellissime spiagge di sabbia bianca e finissima, meno famose e per questo incontaminate, nonché un mare limpidissimo e turchese.

Impostazioni privacy