Tour per meno di 300 euro in Lombardia: cosa vedere in 6 giorni

Come trascorrere 6 giorni in Lombardia in modo economico, realizzando un vero e proprio tour in alcune città della regione.

tour economico Lombardia
Tour economico in Lombardia – Viaggi.nanopress.it

Vi diamo tutte le dritte per permettervi di svolgere un bellissimo itinerario in Lombardia senza spendere un occhio della testa e visitando ben 4 città della regione.

Tour economico in Lombardia

Dopo il tour perfetto alla scoperta della regione, oggi vi mostriamo un tour economico che vi permetterà di scoprire 4 perle lombarde in 6 giorni senza spendere troppo. Dovete sapere che ormai viaggiare in Italia è diventato molto difficile per via dei prezzi degli alloggi. Difatti, è molto più economico visitare città come Londra o Vienna che le principali città italiane. Nonostante ciò, è bene non darsi per vinto e cercare comunque di scoprire quanto il nostro Paese ha da offrire senza rischiare il fallimento.

Ed è a tal proposito che oggi vogliamo proporvi un tour economico in Lombardia, che vi consentirà di scoprire molti aspetti di questa bellissima regione. Vi anticipiamo che il nostro tour non comprende, purtroppo, città come Mantova, Cremona, Brescia o Pavia per una questione di convenienza sia a livello di prezzi che per le distanze. E non perché queste città siano particolarmente care, ma perché sono lontane rispetto ad altre destinazioni, che abbiamo selezionato, agli aeroporti della regione.

4 città in 6 giorni

E infatti il nostro tour economico in Lombardia non può non iniziare con Milano, una città bellissima e piena di storia e cultura, di cui vi invitiamo a scoprire il centro storico. Come primo consiglio, vi raccomandiamo di prendere un volo da una qualsiasi città italiana e di andare a Milano. E non solo perché si tratta di una perla in Lombardia, ma anche perché è una delle città (se non la città) meglio collegate d’Italia e quindi da lì vi sarà facile raggiungere altre destinazioni molto facilmente. Inoltre il costo di voli andata e ritorno sono i meno cari d’Italia.

Monza
Monza – Viaggi.nanopress.it

Ve la potreste cavare anche con 20 euro o fino a 100 euro, ovviamente evitando le alte stagioni. Il secondo consiglio è quello di non pernottare a Milano, sempre più cara, ma di farlo, ad esempio, a Monza. Qui per 6 giorni potreste riuscire a pagare 350 euro per un appartamento per due: stiamo parlando di soli 175 euro a testa! Da Monza vi sarà facile visitare il primo giorno Milano, il secondo Monza, il terzo Como e il quarto Bergamo. Gli altri due giorni potete utilizzarvi per viaggiare dalla vostra città a Milano e viceversa, per rilassarvi o per lo shopping.

I treni e gli autobus da Monza per le principali città che abbiamo elencato costano circa 5 euro per tratta (10 euro al giorno se consideriamo andata e ritorno, per un totale di 60 euro circa per il viaggio, senza considerare gli spostamenti da e per l’aeroporto che ci farebbero arrivare a 300 euro). Ovviamente rimangono esclusi il cibo e le attrazioni a pagamento a vostra scelta. Per quanto riguarda il cibo, potreste risparmiare tantissimo cercando di svolgere i pasti principali nel monolocale a Monza provvisto di cucina e mangiare fuori soltanto quando volete provare qualche chicca culinaria lombarda.

Impostazioni privacy