Caraibi, le esperienze indimenticabili da vivere in queste isole paradisiache

Splendide isole paradisiache, i Caraibi comprendono circa 700 isole e in tutto il mondo sono noti per l’energia, la musica, il cibo e le innumerevoli culture che vi si concentrano. Scopriamo quali esperienze vivere in vacanza.

caraibi esperienze indimenticabili
Caraibi – viaggi.nanopress.it

Le centinaia di isole che compongono i Caraibi sono popolate da gente e culture differenti, che però sono legate da uno spirito allegro e vivace, e da un profondo senso di accoglienza. In queste isole sono tante le esperienze da fare per vivere una vacanza indimenticabile, scopriamo quali sono.

Tobago, visita alla spiaggia Store Bay

Sull’isola di Tobago si respira la magnifica atmosfera dei Caraibi e ci si può rilassare lungo le sue magnifiche spiagge godendosi la bellezza del paesaggio circostante. Una delle spiagge imperdibili da visitare a Tobago è quella di Store Bay, che si estende sulla costa sud-ovest dell’isola. 

Distante pochi chilometri dallo scalo internazionale di Robinson, questa spiaggia è caratterizzata da sabbia fine e lambita da acque basse color smeraldo. La presenza di numerose bancarelle consente ai bagnanti di degustare piatti locali squisiti e trascorrere così giornate rilassanti immersi nella piacevole atmosfera caraibica.  

Escursione in barca a vela a Saint Lucia

Un’escursione all’isola Saint Lucia  è perfetta per chi desidera vivere un’esperienza romantica. Per raggiungerla si può prenotare l’escursione in catamarano e arrivare a  Soufrière, dove si stagliano gli imponenti Pitons.  

caraibi
caraibi-viaggi.nanopress.it

Fra le soste da fare durante la giornata vi sono quella alle sorgenti di zolfo, alla cascata di Toraille e alla spiaggia di Anse Cochon, ideale per nuotare e fare snorkeling. Si può anche scegliere di fare una crociera e stare fino al tramonto, degustando a bordo dello champagne.  La vista è davvero mozzafiato! 

Ammirare le sculture sottomarine di Grenada

Situato al largo della costa occidentale di  Grenada, questo parco di sculture sottomarine offre una vista magnifica. Inaugurato nel 2006, ad oggi il parco è composto da 75 sculture in acciaio e cemento, installate non solo per scopi estetici, ma anche per conservare e mantenere intatto l’ecosistema sottomarino. 

Fra le sculture più belle si possono ammirare quella di Christ of the Deep, The Lost Correspondent e The Vicissitudes. Le sculture si possono vedere mentre si è a bordo di una barca con fondo in parte trasparente, ma facendo snorkeling si possono vedere ugualmente. 

Altre esperienze da fare ai Caraibi

Visita ad Antigua – Antigua è imperdibile da visitare durante una vacanza ai Caraibi. Fra le sue spiagge più belle una è la Deep Bay Beach, inconfondibile per la sua particolare forma a mezzaluna.  

Trekking a Dominica – il Waitukubuli National Trail è un itinerario da non perdere a Dominica, lungo il quale si possono ammirare terreni montuosi, foreste ancora incontaminate e gole profonde. Il modo migliore per scoprire queste meraviglie è fare trekking lungo il Waitukubuli National Trail. 

Caraibi esperienze da fare
Caraibi – viaggi.nanopress.it

Immersioni a Saba – piccola ma splendida da visitare, Saba è un’isola situata tra Saint Kitts e Saint Maarten. Spettacolare per le immersioni, possiede siti magnifici come Eye of the Needle e Tent Reef.  

Giamaica, visita al Bob Marley Museum – imperdibile in Giamaica è una visita al Museo di Bob Marley, icona del reggae. Il museo si trova a Kingston e ogni anno sono tantissimi i turisti che vengono a visitarlo.  

Fra le tante magnifiche esperienze da vivere ai Caraibi è possibile scegliere quelle che piacciono di più, per trascorrere una vacanza da sogno.

Impostazioni privacy