Devil’s Kettle Falls: la cascata che scompare nel nulla

Devil’s Kettle Falls: un luogo misterioso degli Stati Uniti dove una cascata che magicamente sembra scomparire nel nulla ha reso questo posto un’attrattiva turistica davvero hot.

Se non avreste mai immaginato che il relativamente recente Minnesota potesse attendervi con misteriosi segreti ricredetevi, possiamo a buon ragione aggiungerlo tra le mete più verdi al mondo.

La natura floridamente green dello stato americano del Minnesota nasconde qualche mistero, che incuriosisce i turisti che sempre più spesso giungono qui per visitare questa ansa affascinante del fiume Brule.

Le Devil’s Kettle Fallse fanno parte di un sistema di cascate all’interno del Judge Magney State Park: un salto nel vuoto di 50 metri attraverso le acque fredde e limpide del fiume Brule per un dislivello che in realtà non rientra nella media più alta rispetto all’osservazione in altre riserve naturali.

Tuttavia la cascata di Devil’s Kettle Falls si divide in due. Mentre un ramo si getta dalle rocce continuando la folle corsa nel letto del fiume, l’altro getto si tuffa nelle profondità senza viscere di un orrido, tortuose cavità scavate nella roccia dalla mano dei secoli.

La cascata che segue questo percorso sconosciuto si perde in un sotterraneo inesplorato agli occhi umani e neppure lanciando galleggianti si è riusciti a venire a capo del rebus geologico su dove il fiume riconquisti la luce della superficie.

Secondo alcune teorie Lake Superior, a un chilometro di distanza, sarebbe connesso alle cascate, tuttavia non è stato provato che il fiume torni realmente in superficie: la cascata che si tuffa nel nulla a Devil’s Kettle Falls rimane densa di mistero.

Impostazioni privacy