Destinazioni in America per backpackers, le migliori

san francisco
san francisco

Ecco le migliori destinazioni per viaggiare attraverso l’America da backpackers in compagnia del vostro zaino e un low budget davvero mini.

Gli Stati Uniti sono un luogo spettacolare per viaggiare da backpacker e se avevamo già visto come organizzare un viaggio in Australia a meno di duemila euro, ora andiamo alla scoperta delle migliori mete statunitensi low cost.

Un volo low cost per partire e qualche stratagemma per dormire in posti simpatici, ma poco dispendiosi, incontrando tanti viaggiatori che saranno disposti ad aiutarvi e scambiare con voi interessanti occasioni di viaggio.

E non dimenticate che se desiderate dare e ricevere ospitalità in tutto il mondo, un sito conosciuto a livello mondiale come couchsurfing vi permetterà di viaggiare ovunque entrando nelle case di mezzo globo.

Bus della celebre compagnia Greyhound, treni Amtrak e voli interni di compagnie come l’American highways: potreste avere l’occasione di viaggiare in lungo e in largo senza spendere troppo.

Viste spettacolari, scenari naturali da sogno e distanze immese immense per un viaggio che potrebbe durare interi anni. Ecco le destinazioni migliori d’America a portata di backpackers.

Boston tra università e pub

boston
boston

Una lunga storia, architetture imponenti e interessanti università: ecco Boston, una città con un’incredibile scelta di bar, locali, arte e pubs.

Harvard è una delle migliori università al mondo: non perdete l’occasione per curiosare tra negozietti e bar del campus.

Clubbing e concerti a Washington

Washington
Washington

La splendida capitale rappresenta una meta d’obbligo.

Leggenda del clubbing e della scena musicale, ricordatevi di attraversare Georgetown dove incontrerete moltissimi studenti e vecchi negozietti interessanti da esplorare.

Seattle grunge e tecnologica

seattle
seattle

Microsoft, Starbucks e musica grunge abitano a Seattle, una città circondata da parchi e spazi verdi.

Visitate l’eclettico quartiere asiatico della città, dove incontrerete cambogiani, coreani, giapponesi e vietnamiti tra negozi d’alimentari e ristoranti dall’aria esotica.

San Francisco tra poesia beat e arte

San Francisco
San Francisco

Non ha nemmeno bisogno di spiegazioni la splendida San Francisco: amata, eccentrica, territorio del poeti beat e di una generazione hippy il cui aroma permea ancora le strade.

Panorama stupendo dal Golden Gate Bridge e non dimenticate di acchiappare un traghetto per un giro ad Alcatraz.
Sapevate che l’ostello USA Hostels San Francisco, nel cuore della città, possiede un cinema a 50 posti?

Country e cowboys a Austin

Austin
Austin

Eccentrica capitale del Texas, Austin vi offrirà cowboys, musica country e tutte le storie dell’America più leggendaria.

Non dimenticate di visitare il celebre festival di musica South by Southwest e dedicarvi allo shopping di seconda mano, scovando incredibili vestiti vintage e vecchi gioielli nei numerosi negozietti della città.

Impostazioni privacy