Visitare Cape Town: attrazioni da non perdere

Cape Town di notte
Cape Town di notte

In vacanza a Cape Town, non perdete le tante attrazioni che la città offre. Dalle spiagge ai negozi, dai musei all’acquario, ecco tutto quello da non mancare assolutamente.

Cape town è una città dai mille volti. Ha subito le dominazioni olandesi e inglesi ancora oggi visibili nelle strutture architettoniche della città. La seconda metropoli del Sud Africa è ricca di attrazioni da visitare e colpisce soprattutto lo spettacolo della Table Mountain, la montagna dalla particolare forma piatta che abbraccia la città. Da non perdere assolutamente è il Two Oceans Aquarium che con le sue oltre 3000 creature marine, compresi squali, tartarughe e pinguini, è uno dei più rinomati del mondo. Nelle vicinanze si trova il Victoria & Alfred Waterfront, il pittoresco molo centro della vita notturna della città, con i suoi ristoranti e pub molto frequentati dai giovani. Dal porto partono numerosi traghetti che conducono alla vicina Robben Island, divenuta famosa per essere stata una prigione per politici durante il periodo dell’Apartheid, uno dei quali è stato Nelson Mandela.
Se amate i musei non perdete l’Old Town House, che ospita alcune delle opere dei maggiori pittori fiamminghi del 17-18esimo secolo e la South Africa National Gallery dove sono esposte alcune opere d’arte moderna. La città ha anche quartieri della moda e dello shopping, distretti dove si coltiva l’uva da vino e ci sono numerose residenze di personaggi famosi. E poi ci sono sempre le numerosissime spiagge di sabbia bianca ad attendervi, onde oceaniche per gli amanti del surf e tante attività da fare.

Impostazioni privacy