Viaggio in Australia con meno di 2000 Euro

Australia
Australia

Australia, un viaggio super che spesso arriva dopo anni di riflessioni, accorate meditazioni… e dopo molte ore di straordinari. Ecco qualche dritta per partire per l’Australia senza spendere più di 2000 Euro.

Sydney, Melbourne, Adelaide: le città sono il grande start dell’arrivo in uno dei territori più sconfinati e selvaggi al mondo, l’Australia.

Per risparmiare cercate di prenotare con un certo anticipo: siate disposti a perdere un po’ di tempo in rete andando a caccia delle numerose offerte dei voli low cost, sarete ricompensati.
Inoltre, scegliendo di spezzare il viaggio ed effettuare uno o più scali potrete risparmiare ancora di più.

Per spostarvi potrete noleggiare un’auto, ma anche i pullman offrono un servizio efficiente e capillare. Potreste acquistare un viaggio con noleggio auto direttamente concordato nel prezzo tramite un pacchetto Fly&Dry.

In alcune stazioni, tra cui Magnetic Island, Airlie Beach, Rainbow Beach, Noosa, Byron Bay, Surf Camp incontrerete tantissimi viaggiatori, con cui potreste scegliere di continuare il viaggio. O magari affittarvi una casa sulla spiaggia a poco prezzo.

Gli appassionati della natura si spingeranno fino a Monkey Mia, per incontrare i delfini nei pressi di Shark Bay, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità per le meraviglie naturali e frequentata persino dalle tartarughe marine, che potrete osservare a pochi metri dalla riva.

Se siete nei pressi della penisola di Dampier, a 200 chilometri a nord di Broome, andate a sbirciare Kooljam at Cape Leveque, un campo di quattordici tende in cima a una collina, gestito dalle comunità aborigene di Djarindjin e One Arm Point. Troverete moltissime proposte per battute di pesca, escursioni in barca e sorvoli panoramici.

E se avete la tenda passate per Voyages El Questro Wilderness Park. Tra arte rupestre aborigena e trekking a cavallo tra i canyon, potrete gustare un’immersione totale nella natura selvaggia, ma rilassarvi al termine della giornata con un tuffo nella preziosa spa del luogo.

Unica controindicazione? Certamente avete moltissimi modi per viaggiare in Australia low cost senza spendere troppo…. Ma evitate di spostarvi in autostop, specie nel deserto: potreste ritrovarvi a 400 km di distanza dall’ultimo pub.

Impostazioni privacy