Ecco le migliori destinazioni per viaggiare attraverso l’America da backpackers in compagnia del vostro zaino e un low budget davvero mini.
Gli Stati Uniti sono un luogo spettacolare per viaggiare da backpacker e se avevamo già visto come organizzare un viaggio in Australia a meno di duemila euro, ora andiamo alla scoperta delle migliori mete statunitensi low cost.
Un volo low cost per partire e qualche stratagemma per dormire in posti simpatici, ma poco dispendiosi, incontrando tanti viaggiatori che saranno disposti ad aiutarvi e scambiare con voi interessanti occasioni di viaggio.
E non dimenticate che se desiderate dare e ricevere ospitalità in tutto il mondo, un sito conosciuto a livello mondiale come couchsurfing vi permetterà di viaggiare ovunque entrando nelle case di mezzo globo.
Bus della celebre compagnia Greyhound, treni Amtrak e voli interni di compagnie come l’American highways: potreste avere l’occasione di viaggiare in lungo e in largo senza spendere troppo.
Viste spettacolari, scenari naturali da sogno e distanze immese immense per un viaggio che potrebbe durare interi anni. Ecco le destinazioni migliori d’America a portata di backpackers.
Boston tra università e pub
Una lunga storia, architetture imponenti e interessanti università: ecco Boston, una città con un’incredibile scelta di bar, locali, arte e pubs.
Harvard è una delle migliori università al mondo: non perdete l’occasione per curiosare tra negozietti e bar del campus.
Clubbing e concerti a Washington
La splendida capitale rappresenta una meta d’obbligo.
Leggenda del clubbing e della scena musicale, ricordatevi di attraversare Georgetown dove incontrerete moltissimi studenti e vecchi negozietti interessanti da esplorare.
Seattle grunge e tecnologica
Microsoft, Starbucks e musica grunge abitano a Seattle, una città circondata da parchi e spazi verdi.
Visitate l’eclettico quartiere asiatico della città, dove incontrerete cambogiani, coreani, giapponesi e vietnamiti tra negozi d’alimentari e ristoranti dall’aria esotica.
San Francisco tra poesia beat e arte
Non ha nemmeno bisogno di spiegazioni la splendida San Francisco: amata, eccentrica, territorio del poeti beat e di una generazione hippy il cui aroma permea ancora le strade.
Panorama stupendo dal Golden Gate Bridge e non dimenticate di acchiappare un traghetto per un giro ad Alcatraz.
Sapevate che l’ostello USA Hostels San Francisco, nel cuore della città, possiede un cinema a 50 posti?
Country e cowboys a Austin
Eccentrica capitale del Texas, Austin vi offrirà cowboys, musica country e tutte le storie dell’America più leggendaria.
Non dimenticate di visitare il celebre festival di musica South by Southwest e dedicarvi allo shopping di seconda mano, scovando incredibili vestiti vintage e vecchi gioielli nei numerosi negozietti della città.