Da Londra a Cortina in autobus: viaggio lento verso le nevi delle Dolomiti

Da Londra a Cortina in bus
Da Londra a Cortina in bus

Andare da Londra a Cortina in bus, attraversando l’Europa lungo un itinerario slow che, a poco a poco, ci avvicina alle nevi delle Dolomiti: yes, we can! Ci avevate mai pensato? Eppure, per una settimana bianca diversa dal solito, è un’ottima idea: si parte da Londra venerdì mattina e si arriva a Cortina sabato sera dopo un viaggio che passa per le più belle città europee. Una soluzione perfetta non solo per chi non ama molto volare in aereo, ma anche per chi apprezza gli scenari del Vecchio Continente.

L’idea di un viaggio slow, che poco alla volta avvicini il viaggiatore alle nevi delle Dolomiti Superski, comprensorio sciistico del Trentino con 450 impianti di risalita e 1200 km di piste da sci arriva da Cortina Express in collaborazione con Eurolines.

Prima di arrivare a Cortina, si fa una vera e propria traversata dell’Europa, che inizia da Londra e passa da Canterbury, Dover, Amsterdam, Bruxelles, Liegi, Lussemburgo, Strasburgo, Digione e Parigi, fino alle valli Ladine, per un totale di 36 ore di viaggio da Victoria Station a Cortina, la perla delle Dolomiti. Il servizio è attivo tutti i venerdì da Londra e ogni sabato da Cortina: se avete deciso che il viaggio in bus è esattamente quello che fa per voi, allora sappiate che avete tempo fino al 27 marzo.

Per aggiudicarvi questo viaggio in controtendenza con i collegamenti sempre più veloci, sicuramente molto pratici ma anche poveri di panorami e di quel dolce far niente tipico di chi ha molte ore di viaggio davanti a sè, non dovrete sborsare cifre assurde e avrete il vantaggio di evitare check in, attese e code tipiche degli aeroporti in alta stagione.

Un viaggio da Londra a Cortina, con tappe in Inghilterra, Francia, Olanda e Belgio, infatti, vi costerà meno di quello che potreste pensare, perchè i prezzi sono molto contenuti: dalla capitale britannica fino alle Dolomiti, il biglietto costa solo 100 euro.

Come tappa finale, potete decidere di fermarvi a Cortina, dove è stato inaugurato il Cortina Snowpark a Socrepes, oppure scendere a Colfosco, Corvara o Dobbiaco. Per avere tutte le informazioni necessarie a riguardo, basta consultare il sito di Cortina Express.

1 commento su “Da Londra a Cortina in autobus: viaggio lento verso le nevi delle Dolomiti”

  1. Bello questo tour da Londra a Cortina! Mi interessa meno lo sci, ma il giro delle città che tocca mi piacerebbe molto!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy