Cortina Snowpark: inaugurato a Socrepes il parco per snowboarder

Cortina Snowpark
Cortina Snowpark

Ha aperto i battenti il Cortina Snowpark, in località Socrepes: una buona notizia per tutti gli amanti della tavola da sci, alla ricerca di una destinazione dove fare snowboard in Italia. Il Cortina Snowpark è un progetto destinato a crescere notevolmente nei prossimi tre anni, con un progressivo allargamento degli spazi e implementazione del parco. Lo scopo è quello di diventare un punto di riferimento per snowboarder esigenti e free styler professionisti.

Probabilmente sta perdendo il suo status di sport sulla neve alternativo: perchè fare snowboard, ormai, è talmente in voga e diffuso che tutti i principali impianti sciistici si stanno attrezzando in modo da fornire spazi appositi ben organizzati e sicuri a snowboarder e free styler.

Il Cortina Snowpark non è da meno: situato nel comprensorio delle Tofane, sulla pista San Zan, è lungo 500 metri e servito da una seggiovia quadriposto.

A seconda del proprio livello di esperienza, si può scegliere in quale delle due zone del parco restare: c’è infatti una easy line, pensata per i più piccoli o per chi vuole avvicinarsi a questa disciplina sportiva per la prima volta, con quattro kikers da 1-2-4-6 metri, un rail a terra e un box.

I più esperti, invece, possono scegliere la media line: si parte subito con un super box kink di 4 metri piano e 4 metri discesa, un t-box e un rail tubo, entrambi di 3 metri, bidoni bonk-wall ride di 3 metri per 2 e un tree bonk con spina – kiker fun di 8 per 10 metri.

Il parco è nato dalla collaborazione tra le scuole di sci, i maestri di freestyle e snowboard e il consorzio impianti a fune. Quindi sappiate che se avete in programma una settimana bianca in Trentino, non potete dimenticarvi a casa la tavola da snowboard!

Impostazioni privacy