Crociera estate 2024, aggiornati i nuovi itinerari: prepara i bagagli

La crociera è un modo diverso di passare le vacanze, permette di visitare posti nuovi mentre la notte si dorme cullati dal rumore del mare.

Crociera
Crociera-viaggi.nanopress.it

Le due compagnie di crociera più conosciute hanno finalmente presentato le mete di viaggio di questa estate 2024. MSC propone mete molto interessanti. Nel Mediterraneo orientale si potrà scendere dalla nave per visitare le isole greche.

Santorini, Mykonos, Corfù, Atene, Gerusalemme e Istanbul. Oppure, sempre attraversando l’Adriatico, si potranno visitare le coste di Spalato e Dubrovnik, per tornare poi sulle coste italiane. Per il versante occidentale del Mediterraneo MSC propone la visita alle regioni della Spagna, del Portogallo, della Francia e di Malta, della Tunisia per poi fare ritorno sulle coste italiane.

E si potrà scendere sulle spiagge di Ibiza e di Palma di Maiorca e ammirare le bellezze storiche di Lisbona. Per scendere poi nelle distese infinite di lavanda della Provenza e tornare indietro nel tempo attraversando le stradine di La Valletta, inoltrandosi nei resti dell’antica Cartagine.

Visitare le capitali europee e l’isola privata di Msc

Per chi al Mar Mediterraneo preferisce la parte nord dell’Europa sarà possibile esplorare i fiori norvegesi. MSC in questa estate 2024 propone il sole di mezzanotte a Capo Nord, l’Islanda, la Groenlandia, Amsterdam e Bruges. O ancora, per chi ama le capitali europee le destinazioni saranno a Londra, Parigi, Dublino e Copenaghen.

Per chi vorrà attraversare i confini europei potrà scegliere tra le proposte del Mar dei Caraibi con partenza da Miami e Port Canaveral in Florida oppure direttamente da New York City. O ancora immergersi nelle acque azzurre delle Bahamas o della Giamaica.

Fino ad arrivare all’isola privata di MSC crociere con le spiagge bianche di Ocean Cay. Anche Costa Crociere ha presentato i suoi itinerari di viaggio di questa estate 2024. Nel Mediterraneo Orientale si potranno visitare città storiche come Atene e Istanbul con soste nell’antica Rodi e nella bellissima Santorini.

Nave da crociera
Nave da crociera-viaggi.nanopress.it

Oppure con partenza da Venezia o da Bari si potranno visitare Corfù, Zacinto, Argostoli, Kotor e Zadar. Nel Mediterraneo occidentale con partenza da Civitavecchia o Palermo, le soste previste sono Marsiglia, Barcellona ed Ibiza.

Una crociera tra i fiordi nel Nord Europa

L’altra opportunità è con l’imbarco da Savona, Civitavecchia o Olbia sostando a Palma di Maiorca, Valencia e Marsiglia. Anche Costa Crociere propone diversi itinerari per scoprire fiordi norvegesi e visitare le caratteristiche città del Nord Europa come Copenaghen, Kiel e godersi il sole di mezzanotte a Honnisvag.

Nella crociera con partenza da Amburgo ci saranno 5 tappe in Islanda e tra queste una di due giorni a Reykjavik. Un’estate diversa da passare nella terra del ghiaccio e del fuoco per ammirare i panorami di una natura incontaminata e unica.

Impostazioni privacy