Portogallo, l’itinerario da tenere a mente se vuoi visitare questo Paese

Negli ultimi anni il Portogallo è una delle mete turistiche preferite grazie al suo territorio ricco di natura, di cultura e di mare.

Sintra
Sintra-viaggi.nanopress.it

Il Portogallo è uno ei Paesi più visitati in questi ultimi decenni. I dati registrati a livello turistico sono, in effetti, entusiasmanti. E i visitatori arrivano da tutte le parti del mondo. È un territorio che permette di vivere esperienze indimenticabili.

Il suggerimento migliore per poterlo vivere in toto è quello di attraversarlo in autonomia con la macchina. Ma è anche possibile scegliere una meta precisa tra le tante che questa splendida nazione offre.

Si può decidere di visitare una città in particolare oppure di vivere le piccole spiagge sulla costa. Lisbona è certamente una meta che merita una visita. Capitale del Portogallo, cittadina cosmopolita offre passeggiate nelle stradine tipiche e un’atmosfera unica.

I suoi colori regalano un’esperienza dalle molteplici sfumature. È possibile infatti passare dall’azzurro del Tejo al giallo sgargiante del tram e alle case candide con i loro tetti rossi che si affacciano sul blu dell’Oceano.

Castelli fiabeschi e natura incontaminata

Altra metropoli da visitare caratteristica per l’alternanza tra palazzi moderni e panorami naturali unici è Oporto. Un luogo dove fermarsi per assaporare del buon vino lasciandosi trasportare dai colori del tramonto sul mare.

Ponta Delgada è il capoluogo delle Isole Azzurre. Richiama migliaia di turisti da tutto il mondo ogni anno. Un luogo che regala tranquillità e pace dove rigenerare sia il fisico che la mente. Qui da vivere sono le spiagge, il mare ed anche le sorgenti termali.

Per chi ama il trekking si può avventurare nella natura dei parchi naturali e dei laghi vulcanici. Immersa nel Parque Natural de Sintra-Cascais da visitare la piccola cittadina di Sintra. Le attrazioni che caratterizzano questa zona sono i castelli fiabeschi, il Palacio de Pena e il Castello dos Mouros.

Spiaggia
Spiaggia-viaggi.nanopress.it

È una delle mete turistiche preferite. Un luogo da fiaba che in tempi passati ha ispirato artisti e scrittori come Hans Christian Andersen e il poeta inglese Lord Byron. Dal 1995 è Patrimonio dell’Umanità ed è una delle città più ricche e costose del Portogallo.

Le spiagge dell’Algarve

Infine, per chi ama le scogliere, le piccole spiagge e il mare blu dell’Oceano non può mancare una vacanza in Algarve. Faro, suo capoluogo, è la meta turistica per chi ama rilassarsi sulle spiaggette che la parte meridionale del Portogallo offre.

Qui le scogliere sono a strapiombo. Si arriva al mare scendendo tantissimi gradini. Ma è una fatica che vale la pena affrontare. Meglio però non allontanarsi troppo a lungo perché l’alta marea si può presentare in qualsiasi momento della giornata e potrebbe portare con sé tutto ciò che si è lasciato sulla spiaggia.

Impostazioni privacy