Corridoio Vasariano a Firenze: prenotazioni e visite dal 5 ottobre al 16 dicembre 2011

Corridoio Vasariano Firenze  5 ottobre - 16 dicembre 2011
Corridoio Vasariano Firenze 5 ottobre - 16 dicembre 2011

Il Corridoio Vasariano di Firenze, riapre nuovamente al pubblico. Le visite, tutte guidate e su prenotazione telefonica, si potranno effettuare dal 5 ottobre al 16 dicembre 2011.
Dopo la pausa estiva è così di nuovo accessibile questo affascinante e misterioso corridoio che corre parallelamente alla Galleria degli Uffizi, voluto da Granduca Cosimo I De’ Medici nel 1565 e realizzato da Giorgio Vasari.
Le visite sono riservate, come sempre, soltanto ad un numero ristretto di persone alla volta e le prenotazioni accettate sono di massimo 5 persone per gruppo.

Dal 5 ottobre al 16 dicembre il Corridoio Vasariano di Firenze sarà visitabile sei volte alla settimana su prenotazione. I gruppi accettati per ogni prenotazione sono di massimo 5 persone, in quanto le visite sono aperte sopratutto alle famiglie e ai visitatori singoli: le dimensioni e il percorso del Corridoio sono infatti di difficile accesso per grandi gruppi.

Per prenotare la propria visita il numero di telefono da chiamare è lo 055/294883.
Le visite sono guidate (solo in italiano) si effettueranno nei seguenti giorni e orari:
 

  • mercoledì e venerdì: ore 14 e 16,30
  • giovedì: ore 9 e 11,30

Il costo del biglietto è di:
 

  • Intero: €15
  • Ridotto: €9

Prima di prenotare è consigliabile verificare le condizioni per riduzioni o eventuali gratuità.

Sul sito del Polo Museale Fiorentino si può trovare la pagina dedicata al Corridoio Vasariano, con gli aggiornamenti sui periodi di visita. Nel frattempo perché non approfittare dell’apertura dal 5 ottobre al 16 dicembre 2011 per ripercorrere le orme dei granduchi?

Impostazioni privacy