Come trovare voli low cost per il 2011

Voli low cost
Voli low cost

Il 2011 è purtroppo povero di ponti, ma le occasioni per fare un viaggetto non mancano, basta sapere come trovare dei voli low cost, il che è possibile usando qualche piccolo accorgimento.
Naturalmente i voli economici vanno prenotati con anticipo e bisogna stare bene attenti a quali si sceglie. vi sono allora una serie di consigli e trucchi per non dare fondo a tutti i propri risparmi e concedersi una breve vacanza, alla faccia della scarsità dei ponti lavorativi del 2011!

Se questo 2011 offre pochi ponti e quindi meno giorni di ferie, dall’altro lato le possibilità di trovare voli economici non mancheranno di certo. Basta sapere come e dove cercarli.

Innanzitutto è importante tenersi informati sulle offerte e un ottimo modo è quello di iscriversi alla newsletter dei siti delle compagnie aeree più economiche o seguirle sui social network. In questo modo riceverete automaticamente le informazioni sulle ultime novità in fatto di prezzi.
Non dimenticate, tra queste, anche le compagnie non europee, che hanno spesso prezzi molto competitivi.

Per quanto riguarda le tempistiche, il momento migliore per acquistare un low cost, è due mesi prima della partenza, mentre è consigliabile diffidare dai last minute, a meno che che non siate interessati ad un pacchetto comprensivo anche di albergo.
Attenzione anche ai giorni scelti: il week end è sicuramente il periodo più favorevole per chi lavora tutta la settimana, ma spesso è più conveniente prendere un giorno di ferie in più, in modo da poter tornare durante un giorno settimanale.

La prenotazione è meglio farla online e senza bagaglio, risparmiando così i 15 o 20 euro del suo costo; in fondo per 3 o 4 giorni non è indispensabile ed esistono consigli per viaggiare solo con il bagaglio a mano. Non dimentichiamoci che ora i voli low cost si possono prenotare con il cellulare usando la voce.

Un ultimo consiglio per trovare voli low cost in questo 2011 è quello di scegliere attentamente la meta: ci sono tante città meno famose, ma più economiche che però vale la pena vistare e che possono rivelarsi delle ottime mete per una fine settimana di svago.

1 commento su “Come trovare voli low cost per il 2011”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy