Cofanetti regalo di viaggi: vendite consentite solo in agenzia

Cofanetti regalo viaggi
Cofanetti regalo viaggi

Novità nel settore dei cofanetti regalo di viaggi, le cosiddette gift box che stanno spopolando in tutta Italia: è entrata in vigore la nuova disciplina che ne regolamenta le vendite, d’ora in poi consentite solo nelle agenzie di viaggio e non più anche nella grande distribuzione generica come supermercati, librerie e grandi magazzini. ma non solo: secondo la nuova normativa, per produrre le gift box è necessario avere la licenza di agenzia di viaggi.

Forse qualcuno potrebbe storcere il naso ma in realtà, trattandosi di veri e propri pacchetti vacanza, la normativa tutela maggiormente il consumatore, mettendolo al riparo da eventuali problemi e disguidi e garantendo tutte le assicurazioni necessarie. Un po’ di chiarezza in un settore nuovissimo ma che ha già conquistato una larga fetta di pubblico: le vendite dei cofanetti regalo, infatti, sono costantemente in crescita così come il numero e la varietà dei servizi offerti.

Comodo è comodo e l’idea di fondo, regalare un viaggio, un week end, insomma un’esperienza che può spaziare dallo sport all’enogastronomia, rendendo l’utilizzatore finale libero di scegliere tra proposte e date diverse, è vincente: non è un caso, infatti, che le vendite si impennano in occasione di ponti e feste comandate. E ovviamente non poteva mancare, anche in questo settore, un sito con le recensioni dei cofanetti regalo, alla stessa stregua di quelli già esistenti per hotel e ristoranti.

1 commento su “Cofanetti regalo di viaggi: vendite consentite solo in agenzia”

  1. Buongiorno, è vero che ora la licenza di agenzia di viaggi è necessaria per poter produrre dei cofanetti regalo, però non è assolutamente necessaria per poterli distribuire. I cofanetti regalo sono e continueranno ad essere venduti nella grande distribuzione, nei supermercati, nelle librerie e nei grandi magazzini.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy