Città viste dall’alto in scatti fotografici mozzafiato

[galleria id=”7551″]

Vi siete mai domandati che aspetto hanno, viste dall’alto, le città in cui vivete o che avete visitato? Provate ad immaginare per un attimo di essere angeli dotati di uno splendido paio d’ali e di volare su New York e il suo intreccio di grattacieli, sull’Olanda e i suoi prati nel pieno della fioritura dei tulipani, sulla Cina e le sue infinite risaie, sulle ondulature in chiaro scuro del deserto in Namibia, sulla Città del Vaticano e il suo dedalo di mura e segreti inconfessabili, oppure ancora sopra Città del Messico e la sua distesa a perdita d’occhio di costruzioni.

Scoprite l’effetto che fa osservare dall’alto, la città che tanto credevate di conoscere come le vostre tasche e lasciatevi travolgere dallo stupore dinanzi alla vista di paesaggi nuovi, apparentemente sconosciuti e talvolta surreali.

Osservando dall’alto città come Amsterdam, Parigi, Barcellona, è interessante notare come quella sensazione di caos permanente, che si vive attraversandole, svanisca come d’incanto: con gli occhi dell’angelo che sorvola, è possibile cogliere il senso logico della loro struttura territoriale e ritrovare quel senso di ordine e pace che appartiene loro.

Altre realtà invece, come il deserto in Namibia oppure le cascate del Niagara, le risaie in Cina o ancora i prati di tulipani in Olanda, nella visione panoramica dall’alto si trasformano totalmente, sembrano addirittura dimenticarsi delle loro originali sembianze, per assumere quelle di un dipinto di un famoso pittore.

E’ incredibile come la Natura sappia stupirci ogni volta: anche quando crediamo di sapere tutto di un luogo, quando pensiamo che non abbia più segreti, ecco che basta una vista dall’alto a farci capire che la conoscenza non è mai finita e l’importante è avere la curiosità per continuare a scoprire.

A questo punto non vi resta che gustarvi questi scatti fotografici mozzafiato, che abbiamo raccolto per voi, nella fotogallery qui sopra. Buon viaggio!

2 commenti su “Città viste dall’alto in scatti fotografici mozzafiato”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy