C’è qualcosa tra le acque gelide: entra subito in azione quando se ne accorge

C’è qualcosa tra le acque gelide: l’uomo entra subito in azione quando se ne accorge. Spesso la vita ci mette dinanzi a situazioni dalle quali non possiamo tirarci indietro, rispetto alle quali non possiamo esitare. Un attimo di titubanza, un momento di riflessione in più e la situazione potrebbe precipitare. 

salvataggio in mare
L’uomo si getta al salvataggio in mare senza esitazione – Viaggi.Nanopress.it

Ove, il protagonista di questa storia, lo sa bene. E’ un sub una di quelle persone a cui piace l’avventura. E’ inverno il clima non è certo dei migliori ma Ove sta comunque andando in giro con i suoi amici alla ricerca di un luogo ideale dove fare un immersione. Potrebbe essere il protagonista di certi sport estremi. Immergersi nelle acque gelide con il ghiaccio tutto intorno, in una giornata fortemente sferzata da venti e temporali, del resto, è sicuramente un gesto non comune.

L’uomo nota che c’è qualcosa tra le acque gelide

Durante la loro uscita quotidiana, però, Ove, nota qualcosa tra le acque gelide. L’uomo sa che non può tergiversare, le condizioni meteo avverse potrebbero peggiorare da un momento all’altro e la situazione potrebbe compromettersi. Chi è caduto nell’acqua ghiacciata, del resto, non è attrezzato come Ove, non indossa una tuta da sub in grado da isolarlo dalle gelide temperature dell’acqua.

In acqua rischiando di affogare e, soprattutto, rischiando l’assideramento non c’è un atleta, una persona abituata ed allenata come Ove a sostenere simili giornate e immersioni. Senza pensarci un attimo, quindi, l’uomo, Ove, si dirige lentamente, il ghiaccio è scivoloso, è pericoloso, verso quel qualcuno o quella cosa che si agita nelle acque, con cautela ma con determinazione senza nessuna esitazione, Ove sta per diventare un eroe.

A ridosso della situazione di pericolo quando, ormai, anche la vista conferma ciò che stava accadendo, l’improvvisato eroe si getta in acqua,giusto il tempo di assicurarsi con una corda tenuta dall’amico, rischiando anche lui l’assideramento. E’ una di quelle situazioni in cui la vita ci mette alla prova, non ci lascia il tempo di pensare, di decidere, bisogna solo agire.

Ghiaccio sul mare
Ghiaccio che galleggia sul mare -Viaggi.Nanopress.it

Tra le acque gelide del mare incastrato tra i ghiacci che emergono, un cagnolino sta rischiando la vita. Sta dimenandosi combattendo tra la vita e la morte, non riuscendo a riemergere, le forze iniziano a venir meno per il gelo e rischia, quindi, di annegare.

Un attimo di esitazione e la situazione sarebbe stata compronmessa

L’uomo, però, lo raggiunge prontamente riuscendo ad afferrarlo, in quel momento si vede il cagnolino come colto da un barlume di speranza che, forse, fino a qualche istante prima lo aveva completamente abbandonato. L’animale non oppone resistenza riesce, come il suo salvatore, a mantenere il sangue freddo, si abbandona completamente tra le braccia di Ove. Non senza difficoltà, l’uomo determinato più che mai, riesce a riportare il cane sulla terra ferma.

Una volta sul ghiaccio, l’animale è debilitato, privo di forze, il ghiaccio è scivoloso rischia di rigettarlo in mare, Ove, però, deve fare i conti con la natura è complicato anche per lui riemergere e, soprattutto, farlo prima che l’assideramento lo raggiunga. Una volta riemerso prende in braccio il cagnolino e con i suoi amici inizia a riscaldarlo. Per fortuna il veterinario, dopo, confermerà che il cane sta bene.

Impostazioni privacy