Registrati subito su questo portale: viaggi senza preoccupazioni

Le vacanze estive sono sempre più vicine, un buon modo per prenotarle in anticipo e viaggiare in sicurezza è questo.

Viaggiare in sicurezza
Viaggiare in sicurezza-viaggi.nanopress.it

Per chi sta già pensando alle vacanze estive, è possibile prenotare fin da adesso per un viaggio in totale sicurezza. C’è un portale, infatti, a cui iscriversi, che aiuta a trovare la vacanza giusta sotto molti punti di vista.

Si potranno avere tutti i consigli e ciò che serve, nel caso si scegliesse un paese straniero, per partire e vivere il soggiorno in maniera tranquilla e spensierata. Negli anni questo sito è diventato sempre di più l’alleato di chi ama viaggiare.

E’ stato aperto nel periodo della pandemia in accordo con i diversi governi nazionali, per via delle restrizioni e regole che si dovevano seguire prima di mettersi in viaggio. Ancora oggi, nonostante l’emergenza sia rientrata, è  utilizzato da molte persone.

Si tratta del sito Viaggiaresicuri.it. E’ messo a disposizione direttamente dal Ministero degli Affari Esteri ed è gestito dalla Farnesina. Iscriversi è un modo per avere le indicazioni necessarie per andare in qualsiasi posto del mondo in sicurezza.

Un portale con tutte le risposte per viaggiare sicuri

Un ulteriore aiuto è dato dall’ACI che mette a disposizione un servizio telefonico per avere tutte le risposte di cui si ha bisogno quando si è già raggiunta la destinazione scelta. Le informazioni spaziano da quelle sulla sicurezza, alla mobilità fino alla sanità.

Connettendosi alla prima pagina di viaggiare sicuri si può accedere a contenuti diversi, come gli aggiornamenti dei vari paesi e gli approfondimenti. Attraverso, poi, il Mappamondo è possibile accedere a tutte le comunicazioni di interesse al paese che si sceglie.

Inserendo il paese che si sta cercando si può arrivare direttamente alla scheda del posto. E dalla mappa del paese è possibile accedere agli avvisi cliccando sugli indicatori che si trovano sulla mappa stessa.

La pagina più importante probabilmente è da visitare è la sezione Primo Piano. Qui, infatti, sono presenti gli elementi essenziali legati al paese scelto, ed avere tutte le informazioni indispensabili per organizzare al meglio il proprio viaggio.

Sito
Sito-viaggi.nanopress.it

Cliccando sulla sezione Registra Viaggio si arriva direttamente al portale dell’unità di crisi DoveSiamoNelMondo. Inserendo i propri dati, si condividono direttamente con l’unità di crisi che li utilizzerà soltanto in un caso di emergenza.

Un sito solo in italiano

La lingua utilizzata è soltanto l’italiano in quanto è dedicato esclusivamente ai cittadini italiani. Il sito è continuamente aggiornato grazie al lavoro tra le ambasciate e i consolati italiani nel mondo, che provvedono anche a verificare i contenuti.

È possibile che i contenuti subiscano delle variazioni in tempi piuttosto brevi, di conseguenza si raccomanda di verificare sempre accuratamente poco prima della partenza eventuali cambiamenti.

Impostazioni privacy