Castello di sabbia, esiste sul serio: il posto perfetto per andare con tutta la famiglia

Un castello di sabbia alto ben 21,16 m, una maestosa scultura che si affaccia sul Mare del Nord e che supera in altezza persino i tetti di alcune case della città. Visibile a tutti, è un’attrazione meravigliosa da visitare, costruito in un luogo sorprendente ed è una meta perfetta per tutta la famiglia.

castello di sabbia piu grande al mondo
Castello di sabbia più grande al mondo – viaggi.nanopress.it

Penserete che questo castello di sabbia e argilla si trovi su qualche spiaggia di un paese caldo, o nel deserto in Egitto, invece no. Si trova in Danimarca, a Blokhus.
La scultura è alta 21,16 m, realizzata dall’artista Wilfred Stijer con l’aiuto di altri 30 scultori originari di altri paesi del mondo.

Il castello di Stijger ha vinto il titolo di Guinness World Records. Ha battuto, superandola di 3,5 metri, la scultura tedesca che aveva il primato dal 2019.
Questa imponente scultura è diventata un’attrazione per tanti turisti da tutto il mondo.

Il castello di sabbia e argilla più alto del mondo

Ci sono volute ben 5.000 tonnellate di sabbia, di cui il 10% di argilla, e per sigillarlo meglio e fortificare la scultura, gli artisti hanno aggiunto uno strato di colla, affinché durasse il più possibile.

Per tutti i visitatori è stata installata una vasca con della sabbia per mettersi in gioco, per simulare il castello dando sfogo alla creatività.
Tutto il team di artisti ha scalato il castello sedendosi sulla scultura, che ha retto perfettamente il loro peso.

castello di sabbia Danimarca
Castello di sabbia – viaggi.nanopress.it

Raffigurate sul castello sono sport come surf e bicicletta, attività che rendono libero e spensierato l’uomo e che vanno quindi a sottolineare il momento particolare vissuto nel 2021.

Essendo un vero castello di sabbia, troviamo anche mura e torri, con la scritta “Welcome to Blokhus”, la città che ospita questa opera d’arte.

Non sappiamo quando la struttura cederà del tutto, soprattutto a causa del rigido clima danese, ma vale la pensa visitare questa città, che può offrirvi un’esperienza unica con la sua bellissima spiaggia e la natura che la circonda.

La città che lo ospita

La cittadina danese di Blokhus è situata nella costa nord della Danimarca, nota per la sua vivace vita notturna, la spiaggia di sabbia bianca e la vicinanza a una vasta area protetta. Blokhus è una popolare destinazione turistica sia per i danesi che per i visitatori stranieri, attirati dalle suoi spazi naturali e ricreativi.

La città di Blokhus, Danimarca
La spiaggia di Blokhus, Danimarca – viaggi.nanopress.it

La sua spiaggia è una delle più lunghe e belle della Danimarca, circondata da dune e pinete, offrendo un ambiente tranquillo e rilassante per prendere il sole o fare una passeggiata.

Blokhus è inoltre situata vicino all’area naturale protetta di Skagen Odde, che offre una varietà di paesaggi naturali ed è una destinazione popolare per le attività all’aria aperta.

Impostazioni privacy