Car Pooling Eventi: nuovo portale per andare insieme ai concerti

Car Pooling Eventi
Car Pooling Eventi

E’ nato Car Pooling Eventi, il nuovo portale di Autostrade per l’Italia che mette in rete persone interessate a partecipare allo stesso concerto, eventi, spettacolo, manifestazione. Ovvero, come trovare compagni di viaggio se non si ha la macchina, oppure c’è la macchina ma mancano i passeggeri: un esempio? Usare il car pooling per andare al Motor Show 2010 in programma a Bologna, ma anche per andare a vedere l’ultimo concerto di Lady Gaga. Le applicazioni sono molte e l’idea è geniale per salvaguardare traffico e ambiente e, perchè no, fare nuove conoscenze!

Il car pooling, meglio conosciuto in città come car sharing, si basa su un concetto molto semplice ed efficacie: ovvero, pagare solo l’utilizzo effettivo di un mezzo anzichè il mezzo stesso. Si tratta di condividere le spese di viaggio e trasporto, come autostrada e benzina, con qualcuno che fa la tua stessa strada.

Le motivazioni sono le più disparate: da un gruppo di pendolari che si mettono d’accordo per andare insieme al lavoro usando una sola macchina anzichè quattro ai viaggiatori in partenza per le ferie in Estonia che hanno voglia di condividere il viaggio con qualcuno diretto nella stessa località e alla ricerca di un mezzo di trasporto. I vantaggi sono molteplici: si spende meno, si inquina meno e le strade sono meno trafficate.

Per tutti gli appassionati di grandi manifestazioni, Autostrade per l’Italia ha deciso di costruire un sito apposito: Car Pooling Eventi, una piattaforma internet dove è possibile trovare compagni di viaggio per la stessa manifestazione grazie a un meccanismo di incrocio tra domanda e offerta di passaggi in auto.

E’ stato anche stilato un accordo con l’operatore di biglietteria online TicketOne, per riservare sconti speciali su alcuni dei principali eventi in tutta Italia: Autostrade per l’Italia, inoltre, ha stipulato accordi anche con i principali operatori di parcheggi aeroportuali presenti su Malpensa, Linate e Fiumicino, oltre a Bologna Fiera Parking.

Attenzione anche a chi di solito viaggia in orario di punta sulle Autostrade dei Laghi A8 e A9, dove sono in corso i lavori di ampliamento da 3 a 5 corsie: chi si organizza in car pooling potrà usufruire di una corsia riservata al casello di Milano nord oltre a uno sconto del 60% sul pedaggio. Che aspettate a organizzarvi? Il car pooling conviene a tutti!

2 commenti su “Car Pooling Eventi: nuovo portale per andare insieme ai concerti”

  1. cos è il carpooling eventi ? è uno spazio aperto creato da youtrip.it nel quale si possono trovare racconti, video e foto di viaggi in europa o all’estero. Carpooling eventi significa condividere le proprie esperienze vissute di viaggi,traovare alberghi, ristoranti e luoghi di vacanza ideali per tutti.
    Facciamo carpool !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy